Volley Prima Div/F: Saluzzo passa 3-1 contro Racconigi e sale in classifica

0
343

Continua sicura la marcia della Crs Volley Saluzzo, che vince anche a Racconigi e continua ad inseguire la capolista Libellula Bra.

 

Un derby dominato quasi per intero dalla formazione biancoblu, che poi finisce per complicarsi la vita da sola lasciando per strada un set alle padrone di casa. Nella gara di venerdì sera, coach Eleonora Cardella parte con Donalisio in palleggio; Godino opposto; Nicolino e Boso in banda; Ciarnelli e Corona centrali; Laurenti libero. Primo set gestito alla perfezione dal sestetto biancoblu, che trova subito un largo margine difeso con caparbietà. Musica identica nel secondo parziale, condotto con il piglio giusto e concluso con un margine ancora maggiore. Nelle prime due frazioni, coach Cardella può permettersi molti cambi, dando spazio a tutte le ragazze a sua disposizione.

 

Un calo di tensione nella terza frazione consente il recupero del Racconigi, che la spunta di misura riaprendo la gara. Nel quarto e decisivo set, la Crs presenta sin dall’inizio Camilla Rosso nel ruolo di opposto. Le biancoblu ritrovano lo slancio delle prime due frazioni e chiude senza rischiare nulla.

 

c.s.