Ospedale di Mondovì: chirurgia in diretta per il congresso di laparoscopia

0
710

Chirurgia generale di Mondovì ancora protagonista, giovedi 23 novembre, nell’ambito del 28.mo Congresso della chirurgia dell’apparato digerente, che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre.

Chirurghi si collegheranno da tutto il mondo in diretta per eseguire ciascuno un intervento differente, prevalentemente in laparoscopia. La Chirurgia in diretta rappresenta il fiore all’occhiello della due-giorni.

 

Spiega Andrea Gattolin, direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale dell’ospedale Regina Montis Regalis: “Eseguiremo un intervento su un paziente oncologico, con una resezione sul colon retto in laparoscopia, che per noi è ormai un intervento di routine. L’ospedale di Mondovì conta su sale operatorie all’avanguardia e strumentazioni di ultimissima generazione, il meglio che oggi si trovi sul mercato. Il nostro Centro esegue interventi per malattie funzionali del tratto digestivo e di chirurgia oncologica dello stomaco e colon-retto, la maggior parte ad alta complessità chirurgica.”