Colpaccio del Cuneo U17 a Livorno: biancorossi in testa! | Sconfitta di misura invece per l’U15. I commenti dei tecnici Giordana e Petruzzelli

0
473

Vola l’Under 17, che vince e si riprende la testa della classifica, cade l’Under 15. Le due formazioni giovanili del Cuneo tornano dalla trasferta di Livorno con un bilancio di tre punti, frutto di una vittoria, quella dei 2001 di Giordana, e una sconfitta, quella dei 2003 di Petruzzelli.

 

Under 17 che vince con un netto 4-1 e manda un chiaro segnale al campionato: l’Alessandria pareggia 0-0 contro il Prato e adesso condivide la vetta con i biancorossi.

 

A Livorno apre Rrotani, nella ripresa arrotondano Vincenti, Marchisone e Crudo, la rete amaranto nel finale non rovina la festa biancorossa. “Grandissima prova collettiva, – spiega mister Giordana – gli avversari hanno provato a partire forte aggredendoci con grande intensità, ma siamo stati bravissimi a gestire e leggere ogni situazione. Oltretutto ci mancavano due “pezzi da novanta” come Negro e Benso, infortunati, e i sostituti hanno fatto benissimo: bel segnale, il gruppo c’è e posso contare su tutta la rosa”. Vittoria netta in uno scontro diretto che rappresenta come detto un bel segnale lanciato alle concorrenti: “Temevo questa partita perchè affrontavamo un avversario forte su un campo non eccelso, ma ne siamo usciti alla grande. – spiega il tecnico biancorosso – Non dobbiamo mollare, ogni partita nasconde insidie, ogni avversario ci può mettere in difficoltà. Con questa determinazione ce la giocheremo fino alla fine per un posto nei playoff, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.

 

Sconfitta con il punteggio di 2-1 per l’Under 15, che ancora stenta a trovare la giusta continuità che servirebbe per agganciare il treno dell’alta classifica. E’ una buona prova, però, quella dei biancorossi, che trovano il vantaggio in apertura di gara con Vespa, incassano la rimonta labronica e nel finale falliscono un rigore con Samakè. Non ha nulla da recriminare mister Petruzzelli: “Abbiamo fatto una buona partita, di fronte avevamo quella che secondo me, con l’Alessandria, è la squadra più forte del girone. Una squadra più forte di noi dal punto di vista sia tecnico che fisico”. Il tecnico biancorosso, insomma, ha poco da rimproverare ai suoi: “Certo, con un po’ di lucidità e fortuna in più avremmo potuto anche fare punti, forse dobbiamo maturare nella lettura di certe situazioni di gioco, ma nel complesso abbiamo disputato una buona gara. Di fronte, ripeto, c’era un avversario molto forte”.

 

Nel fine settimana seconda trasferta consecutiva per i 2001 e i 2003 biancorossi, che saranno di scena a Pistoia, nella tana della Pistoiese.

 

Andrea Dalmasso