Serie D – Gili Borghet si trasforma in bomber ed il Bra mostra i muscoli a Como

0
459

E’ un Bra concentrato, convincente e, soprattutto, vincente quello che torna dalla trasferta vittoriosa sul campo del Como, espugnato per 0-1 grazie alla rete nella ripresa di Gili Borghet.

 

Primi minuti, come spesso accade, di studio tra le due formazioni con il Como leggermente più propositivo ed il Bra attento soprattutto alla fase difensiva. Il primo squillo è della formazione di casa con Bradaschia che scarica alto sulla traversa. La risposta dei giallorossi non tarda ad arrivare: scocca l’11’, infatti, quando Beltrame fugge sulla destra e mette al centro un rasoterra forte e preciso per Lazzaro che da pochi passi trova la clamorosa e miracolosa risposta di Kucich che salva il risultato. Dopo una prima fase maggiormente appannaggio dei padroni di casa è il Bra ad uscire fuori dal guscio comandando bene il gioco e facendosi vedere ancora in avanti. Al 21’ Gasbarroni dalla distanza manca di poco il bersaglio mentre, pochi minuti più tardi, ancora il numero dieci giallorosso si rende pericoloso con un colpo di testa in torsione su cross di Tuzza deviato in angolo a fatica da Kucich. Nel finale di primo tempo la gara si infiamma: al 42’ proteste vibranti del Bra per l’annullamento di un gol firmato da Lazzaro su corner di Beltrame. Il Direttore di gara, su indicazione dell’assistente, rileva una presunta posizione irregolare dell’attaccante che, però, pare partire indietro rispetto a Loreto. Pochi istanti dopo è il Como ad avere la palla buona per passare in vantaggio ma Anelli, sempre sugli sviluppi di un corner, si divora da pochi passi una ghiotta occasione.

 

Nella ripresa è ancora il Bra a presentarsi maggiormente in avanti e, dopo una conclusione di Barale appena fuori, arriva il meritato gol del vantaggio: scocca il 7’ quando su una punizione dalla destra di Gasbarroni si avventa Gili Borghet che con un tocco preciso non lascia scampo all’estremo difensore comasco. I ragazzi di mister Daidola continuano a spingere ed al 19’ sfiorano il raddoppio con un tiro a giro di Beltrame che si spegne di poco a lato. Il Como senza Sentinelli in difesa balla e rischia di capitolare al 24’ quando Tuzza, ben imboccato da Gasbarroni, si trova sui piedi l’occasione per il raddoppio ma il tiro del giovane giallorosso termina fuori dallo specchio della porta. Girandola di sostituzioni con i due allenatori che giocano a scacchi rispondendo ad ogni cambio dell’avversario, ne risente il gioco che latita. Il Como prova a raggiungere il pareggio ma al 45’ è ancora il Bra ad andare vicino al colpo del ko con una botta di Montante dalla sinistra che trova la strepitosa risposta di Kucich in angolo. Nel finale il nervosismo regna sovrano ed a farne le spese è il neo entrato Sentinelli, spedito anticipatamente sotto la doccia al 49’. Non c’è più tempo per abbozzare l’ultimo assalto ed il Bra porta a casa una vittoria importante che chiude il periodo nero.

 

COMO – BRA 0-1

 

COMO: Kucich, Zukic (17’st Manfrè), Bova (26’st Sentinelli), Loreto, Anelli, Adobati, Bradaschia (38’st Boschetti), Bovolon, Fall (41’st Fusi), Cicconi, Gobbi. A disp: Gozzi, Di Tommaso, Bonaiti, Bartoli, Manti, Fusi. All: Andreucci
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Rossi, Barale (22’st Casassa Mont), Bettati, Dolce, Lazzaro (29’st Montante), Gasbarroni (44’st Ghione Mainardi), Mulatero, Beltrame (40’st Brancato), Tuzza (35’st Salamon). A disp: Pelissero, Caristo, Occelli, Tesio. All: Daidola
MARCATORI: 7’st Gili Borghet (B)
NOTE: ammoniti Lazzaro, Fall, Cicconi, Bonofiglio, Bovolon. Espulso (49’st) Sentinelli.

 

 

A.R.