Juniores Nazionali A: il Bra rialza la testa e riavvicina la vetta. Piegato 1-0 l’Albissola | Mister Pisano: “Abbiamo giocato in maniera intelligente”

0
374

Dopo il clamoroso tonfo contro il Derthona, la Juniores Nazionale del Bra rialza la testa: basta una rete di Romano per piegare la resistenza dell’Albissola nella gara giocata domenica pomeriggio al “Bravi”.

 

Ottima partita, – commenta mister Pisano – abbiamo giocato in maniera intelligente concedendo pochissimo: si può dire che i nostri avversari abbiano avuto una sola vera occasione per segnare. Siamo stati bravi e nel secondo tempo avremmo potuto segnare anche altri gol per quanto abbiamo creato. Comunque va bene così: l’Albissola ha una rosa composta da 16-17 ragazzi del ’99, noi siamo quasi tutti 2000, e sabato ha giocato titolare un 2001, la differenza d’età poteva pesare, ma siamo stati bravi a colmarla”. Ora l’impegno sul campo dell’Argentina Arma di Taggia, che langue in fondo alla classifica: “Non dobbiamo sottovalutare l’impegno, – avverte Pisano – siamo in un campionato Juniores Nazionale, di squadre scarse non ce ne sono. Ci possono essere formazioni più o meno organizzate, ci possono essere circostanze in cui i giocatori scesi o presi dalla prima squadra spostino i valori, ma le squadre sono tutte competitive. Tutte le partite sono da giocare con la massima attenzione”.

 

Ora il Bra si trova a -3 dalla vetta della classifica: giallorossi a quota 19, a 22 il terzetto formato da Chieri, Savona e Gozzano. Test importante per i ragazzi di mister Pisano quello del prossimo fine settimana. Il Bra è come detto atteso sabato pomeriggio ad Arma di Taggia sul campo dell’Argentina penultima in classifica: occasione per dimostrare di aver fatto tesoro degli errori passati, che avevano portato i giallorossi a perdere punti per strada proprio contro squadre di bassa classifica.

 

Andrea Dalmasso