Torna a Mondovì la Babbo Run: iscrizioni aperte

0
482

A Mondovì, nella giornata di domenica 10 dicembre 2017, andrà in scena la mitica “Babbo Run”, gara non competitiva in costume da Babbo Natale.

L’Associazione “La Funicolare”, dopo i sorprendenti successi ottenuti nel 2015 e nel 2016, rilancia con la terza edizione del simpatico evento dedicato ad un pubblico estremamente variegato: dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe… Tutti pronti a divertirsi in ‘biancorosso’ per colorare le vie dello splendido centro commerciale di Mondovì, reso ancor più accogliente dalle luminarie natalizie.

 

Non mancheranno le novità, a partire dalla piazza in cui prenderà forma l’immensa ‘nuvola’ rossa: il ritrovo è previsto alle ore 10 in piazza Roma, per poi avviarsi verso l’ormai classico percorso che porterà migliaia di Santa Claus verso la festa finale in piazza Maggiore. pronti a correre, camminare, ballare e cantare in un’atmosfera che sarà come sempre ‘incandescente’. La tradizione continua ed, in caso di pioggia, l’appuntamento verrà rinviato a domenica 17 dicembre: la ‘Babbo Run’ è ormai un grande classico natalizio della Città del Monte Regale!

 

«Mondovì è ormai legata alla ‘Babbo Run’ – spiega Mattia Germone, presidente dell’Associazione “La Funicolare” – perché è diventata simbolo della nostra ZTL, un evento ideale per camminare e scoprire non solo le bellezze architettoniche del nostro centro storico ma anche le numerose attività commerciali che nel periodo natalizio si proporranno al massimo del loro splendore. Il tutto in un contesto rinnovato di luminarie natalizie, frutto di un coinvolgimento totale che la nostra associazione ha proposto al territorio. Abbiamo raddoppiato il numero di esercizi monregalesi che sosterranno l’installazione, un gran bel segnale di appartenenza non solo alla Città di Mondovì ma, soprattutto, al centro commerciale naturale in cui hanno deciso di investire. Un risultato reso possibile dal grande impegno di due membri del direttivo che vorrei ringraziare a nome di tutta l’associazione, vale a dire Sabina Simone ed Elvio Chiecchio».

 

Tra le iniziative che l’associazione “La Funicolare” ha deciso di mettere in campo per la “Babbo Run” anche premi in materiale didattico alle tre scuole più numerose e riconoscimenti al Babbo più pesante, più giovane, in arrivo da più lontano, più anziano, più originale, più in alto, arrivato per primo a piedi, arrivato per primo in funicolare, a quattro zampe, più originale, arrivato per ultimo, premi ai gruppi più originali ed un volo in mongolfiera offerto ad un partecipante… chi sarà il “Babbovolante” 2017? Lo scopriremo domenica 10 dicembre, ad annunciarlo uno speaker d’eccezione: Andrea Caponnetto farà cantare e ballare la schiera biancorossa.

 

Tornando alla ‘gara’, il percorso, allestito in collaborazione con la Fidal di Cuneo, prevede il seguente tracciato: partenza in piazza Roma, avio di camminata in via Beccaria, passaggio in piazza Cesare Battisti, via Marconi, poi, piazza Ellero, via Beccaria, via Sant’Agostino, corso Statuto e rientro nel centro storico. Giunti in via della funicolare, sarà possibile decidere se arrivare al traguardo utilizzando la “Fune” o terminare l’ascesa a Piazza a piedi, proseguendo per via Garelli, via Tortora, via dell’Ospedale sino alla via panoramica dei torrioni di Piazza (via Ferrero Marchese d’Ormea) e salita in piazza Maggiore da via Vico per un percorso complessivo è di 5 chilometri, 2 chilometri e 200 metri per chi sceglie di usufruire della “fune”.

 

PROGRAMMA

ore 10,00 Apertura ufficio gara – piazza della Repubblica ore 11,00 Ritrovo – piazza Roma ore 11,30 Partenza

Arrivo in piazza Maggiore: dj ed animazione a cura di Andrea Caponnetto, premiazioni e Babbo Party Finale.

 

QUOTE

5.00 pacco gara senza costume

10.00 pacco gara con costume Gratis il pacco gara dedicato agli amici a quattro zampe

L’iscrizione non è rimborsabile

 

PACCO GARA

Pettorina numerata, bottiglietta di acqua Lurisia,

bibita Lurisia, biglietto di andata e ritorno in funicolare, dolcino, un buono sconto per le giostre natalizie di Breo e la pista di pattinaggio, un buono per il Babbo Pranzo finale e altre sorprese.

 

ISCRIZIONI E INFO

Presso l’infopoint in piazza della Repubblica nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19 (entro martedì 5 dicembre). Per ulteriori informazioni: mail: [email protected]; Tel. 327 6679728