Volley A2/F: Cuneo atteso dal primo derby stagionale a Chieri

0
377

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si prepara al primo derby piemontese della stagione: domenica 19 novembre, alle ore 17.00, fischio di inizio della sfida in trasferta con il Fenera Chieri.

Le ragazze di coach Salvagni arrivano all’appuntamento con il titolo di capolista, sei vittorie e due sconfitte al tie-break, l’ultima delle quali ottenuta al Pala UBI Banca nell’ultima giornata. Chieri è staccato di sole cinque lunghezze e conta tre sconfitte e cinque vittorie, ultima delle quali ottenuta nella trasferta di Orvieto con un secco 0-3.

 

Alla terza stagione in categoria, la società del Chieri ’76 Carol’s ha allestito una squadra competitiva in ogni reparto: dal mercato estivo sono giunte tantissime le novità, dall’arrivo in panchina di Luca Secchi, ex tecnico di Mondovì, ad una rosa profondamente rinnovata con le conferme delle sole Bresciani e Mezzi. Dopo aver conquistato per due anni l’ottava piazza al termine della regular season, ecco la volontà di essere protagonista di un campionato di vertice: la regia affidata alle mani di De Lellis, Manfredini nel ruolo di opposto, Lualdi ed Akrari al centro, in banda Perinelli ed il talento della piemontese Giulia Angelina, appena ventenne.

 

«A Chieri si preannuncia un match ricco di emozioni – dichiara Floriana Bertone, centrale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo -, non solo perché sarà per noi il primo dei tre derby stagionali, ma soprattutto perché vorremo ben figurare dinnanzi ai tifosi che ci seguiranno da Cuneo per farci sentire il loro calore. Un seguito che sta aumentando e che è per noi motivo di orgoglio. Sottorete ritroverò una ex compagna: Federica (Mastrodicasa, ndr) ed io abbiamo giocato con Sara De Lellis, ne abbiamo apprezzato le sue doti tecniche che di certo sono di alto livello. Se a questo aggiungiamo anche la “sfida tra centrali” con Yasmina Akrari, miglior centro in A2 della passata stagione, abbiamo una fotografia delle potenzialità di Chieri. Una squadra costruita per far bene, diretta da un coach che cerca la perfezione come Luca Secchi. Noi dobbiamo tirar fuori la giusta dose di cinismo nelle fasi salienti del match, non possiamo permetterci cali di tensione in un PalaFenera che sarà di certo molto “caldo”».

 

SERVIZIO NAVETTA. Ultimi posti per il servizio navetta che partirà da Cuneo alle ore 14.00: l’appuntamento è in Corso Giovanni Giolitti, di fronte al Liceo Classico “Silvio Pellico”, alla volta di Chieri. Il costo complessivo è di 20 Euro a persona, comprensivo di trasporto andata/ritorno e del biglietto di ingresso per la partita. Prenotazioni presso l’agenzia di viaggi Lab Travel, in Corso Annibale Santorre di Santarosa 19, a Cuneo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 349.6802042.

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – nona giornata di andata
Domenica 19 novembre, ore 17.00
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Lpm Bam Mondovì
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Sigel Marsala Zambelli
Orvieto – P2p Givova Baronissi Golden Tulip
Volalto Caserta – Barricalla Collegno
Golem Olbia – Savallese Millenium Brescia
Fenera Chieri – UBI Banca San Bernardo Cuneo
Delta Informatica Trentino – Battistelli S.G. Marignano sabato 18 novembre, h. 20:30
Club Italia Crai – Volley Soverato sabato 18 novembre, h. 17:00
Riposa: Conad Olimpia Teodora Ravenna

 

CLASSIFICA: UBI Banca San Bernardo Cuneo 20; Battistelli S.G. Marignano 18; Volley Soverato, Delta Informatica Trentino, Lpm Bam Mondovì 16; Fenera Chieri 15; Conad Olimpia Teodora Ravenna 14; Club Italia Crai 12; Barricalla Collegno 9; Savallese Millenium Brescia 9; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, Bartoccini Gioiellerie Perugia, P2p Givova Baronissi, Golem Olbia 8; Zambelli Orvieto 7; Sigel Marsala, Golden Tulip Volalto Caserta 4.

 

c.s.