Verso Pro Dronero-Denso, Dessena: “Proviamo a vincere per restare lì” | Il mister dei “Draghi” teme l’attacco degli avversari: “Tra i migliori del girone”

0
330

In un buon periodo di forma ma con il bisogno di trovare quello scatto che consenta di entrare definitivamente nella top 5 (il pari di Madonna dell’Olmo di sette giorni fa ne è la dimostrazione), la Pro Dronero si prepara alla delicata sfida di domenica in casa contro la Denso, distanziata di appena 4 punti dai “Draghi”.

 

Un match-svolta, perchè potrebbe rappresentare l’occasione per Dutto e compagni di creare un buon varco tra le prime sei della classe e le inseguitrici. “Arriviamo da una prestazione importante contro l’Olmo – il pensiero di Francesco Dessena – Con l’uomo in meno e sotto di due gol abbiamo fatto di tutto, sfiorando anche la vittoria. Siamo in un buono stato mentale: nella sfortuna della situazione creatasi sul primo gol dell’Olmo, siamo stati bravi ad uscirne alla grande. Arriviamo al match con qualche assenza per squalifica, ma ci sono altri giocatori importanti che possono sostituire gli assenti. Giocheremo contro una squadra molto forte in attacco, se non la più forte del girone: Dalla Costa ed Ammendolea hanno giocato in categorie importanti, sono in ottima forma, ed a essi si aggiunge anche Favale. Sarà un match impegnativo, che dobbiamo provare a vincere per provare a restare lì: domenica, pur non avendo vinto, ci siamo avvicinati al primo posto, ma ora serve l’ultimo step. Mercoledì, poi, avremo la Coppa, altresì importante, in cui saremo costretti a vincere. Testa alla partita di domenica, poi penseremo al resto, con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it