Fossano, i migliori studenti economici premiati nel nome di Giovenale Miglio

0
633

Un riconoscimento che coniuga la memoria storica del successo della Banca con l’autonomo sviluppo presente e futuro della stessa e della sua Città. La missione della borsa di studio intitolata al compianto Giovenale Miglio, indimenticato Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, può riassumersi in questi termini e sarà confermata anche nell’edizione 2017 che sarà celebrata sabato 18 novembre mattina nell’aula magna dell’Istituto Vallauri, per premiare gli studenti distintisi per maggior profitto nella sezione economica.

 

Un riconoscimento fortemente voluto dal suo successore, attuale Presidente della Banca fossanese Beppe Ghisolfi, che in tal mondo intende valorizzare il legame dell’Istituto con una scuola espressione di una parte significativa della classe dirigente della Città, ravvivandone e ribadendone i principi etici ed economico-sociali alla base del rafforzamento della Banca e del suo ruolo di affiancamento e sostegno alla dinamica della crescita della comunità locale circostante e di riferimento.

 

La cerimonia di conferimento della borsa di studio, nella mattinata del 18 novembre, presso la sede centrale del “Vallauri”, svelerà pertanto i nomi degli studenti assegnatari, alla presenza dei vertici della Banca, del figlio Antonio Miglio, già Presidente della Fondazione controllante e dei familiari. La Cittadinanza tutta, le forze imprenditoriali e associative e i giornalisti sono invitati a seguire la solenne premiazione.