A Bra, Pop art in mostra fino all’8 dicembre

0
455

C’è tempo fino a venerdì 8 dicembre 2017 per visitare la mostra  “Il nuovo volto della Pop  Art. Dagli Anni ’60 al Contemporaneo” esposta nelle sale al piano nobile di Palazzo Mathis di Bra. L’allestimento, curato da Cinzia Tesio e Colombo Art Design, è accessibile da piazza Caduti per la Libertà dal giovedì alla domenica, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, con ingresso gratuito.

 

Grande successo, fin dall’inaugurazione nel mese di settembre, hanno avuto le proposte di laboratori e visite guidate a tema: ben 800 bambini delle scuole del territorio, ma anche provenienti da fuori zona, hanno visto la mostra e partecipato a vere e proprie “lezioni di arte” interattive e adattate all’età dei partecipanti.

 

Le visite guidate sono state organizzate dal Museo civico di Palazzo Traversa e abbinate a laboratori artistico-didattici. Anche numerose classi di scuole superiori hanno visitato l’allestimento che propone una carrellata di opere che spaziano dai lavori di Andy Warhol ai décollages di Mimmo Rotella, fino a “pezzi” di Mario Schfano o Shinya Sakurai. Altre visite guidate per le scuole e per gruppi sono in programma nelle prossime settimane. Per eventuali date ancora disponibili (su prenotazione) è possibile contattare l’Ufficio turistico allo 0172 430185 o [email protected]. Tutte le opere in mostra sono raccolte in un catalogo.