Vinadio: inaugurata la nuova ambulanza della Valle Stura

0
659

Sabato 11 novembre a Vinadio, la Croce Rossa della Valle Stura ha inaugurato una nuova ambulanza grazie al contributo della Fondazione CRT ed al lascito della Sig.ra Giverso in memoria del figlio Piero.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte della Croce Rossa, che ha potuto condividere con le numerose persone che abitano la Valle Stura un momento importante della propria storia e fondamentale per il prossimo futuro. Hanno partecipato numerosi Sindaci dei Comuni del territorio confermando l’importanza del servizio svolto quotidianamente a tutti gli aventi bisogno, senza distinzione di età e condizione sociale, cercando di creare per il futuro una maggiore sinergia che possa permettere la sopravvivenza e continuità di quanto finora ottenuto.

 

Alla cerimonia hanno partecipato anche autorità militari e religiose confermando e rafforzando gli ottimi rapporti con la Croce Rossa, l’avvocato Antonella Giordano, pronipote della signora Clementina, ricorda la vicinanza e la voglia di poter essere d’aiuto. Il Presidente della Fondazione CRT, Giovanni Quaglia, poco prima della cerimonia, con una telefonata, incaricava il Presidente della Croce Rossa Valle Stura Ivano Bruno a trasmettere un breve messaggio di auguri, non potendo presenziare personalmente per impegni già programmati precedentemente, confermando la vocazione e gli obiettivi della Fondazione CRT di poter essere di aiuto e di supporto alle associazioni di volontariato sul territorio Piemontese.
Un ringraziamento particolare a don Beppe parroco di Vinadio che, oltre a celebrare il rito della benedizione, ha messo a disposizione i locali della parrocchia permettendo a tutti i partecipanti di trovare riparo e calore“.
Alla cerimonia di inaugurazione è seguito il rinfresco offerto dalle due panetterie di Vinadio e dalla panetteria di Gaiola, che con l’ottima qualità dei prodotti serviti hanno contribuito alla riuscita dell’evento.