Prima Categoria G: successo prezioso del Valle Varaita a Sanfrè

0
441

Tre punti importanti per continuare a risalire la china. Questo l’obiettivo raggiunto oggi a Sanfrè al termine di un incontro non entusiasmante ma positivo principalmente per il risultato.

 

Si inizia sotto un sole tiepido con ritmi bassi ma nei primi cinque minuti ospiti subito pericolosi: al 1’ un’occasione esterna da calcio d’angolo ma Dutto tutto solo non centra lo specchio della porta poi al 5’ dal terzo corner Vaira si salva sulla conclusione di Bunino. Sembra giocarsi in un verso solo ma al 9’, sulla ripartenza dei padroni di casa, Marzanati si perde Sansoldo che ha il tempo di mettere in mezzo dove Brizio tutto solo infila la porta dell’incolpevole Gaggioli. Gli ospiti però non ci stanno e nel giro di quattro minuti ribaltano il risultato: al 13’ Ricca, oggi migliore in campo per gli ospiti, suggerisce con un prezioso colpo di tacco per Comba che ringrazia e manda la palla in rete sul palo opposto poi al 17’, discesa in percussione per Arrò che si invola sulla corsia di sinistra e giunto al fondo ette in area per l’accorrente Bunino che manda in rete di prima intenzione. Non siamo ancora a metà della prima frazione e la partita sembra spegnersi. Non succede più nulla fino alla fine del tempo ad eccezione di un’occasione nel finale capitata sui piedi di Ricca su invito di Boscolo ma il numero dieci ospite calcia debolmente sul portiere.

 

Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo più convinti e dalla pressione esercitata al 10’ nasce una punizione dai 25 metri che non sortisce effetti diretti ma porta prima all’ammonizione di Demaria poi all’espulsione di Maresca, reo di qualche parola di troppo. Il Sanfrè in ogni caso vede premiati i propri sforzi al 17’ quando uno scatenato Raucci approfitta della giornata sfortunata dei centrali difensivi ospiti e infila nuovamente Gaggioli. Mister De Simone prova a scuotere i suoi e dalla reazione nasce una buona occasione al 24’ ma Ricca, Bunino e Forte, in sequenza, non riescono a mettere la palla in porta. Altra occasione al 37’ su punizione dal vertice dell’area avversaria ma Ricca manda fuori sul primo palo. La partita si avvia alla conclusione ma, come domenica scorsa, gli ospiti sfruttano al meglio il finale di gara: al 44’ Ricca, il più consistente tra le fila Valligiane, si infila in area dalla sinistra e vienne abbattuto da Brizio: secondo giallo, espulsione, calcio di rigore che Demaria trasforma. L’arbitro assegna sei minuti di recupero e al 48’ Marchetti potrebbe chiudere definitivamente i conti ma al termine di uno slalom in area ubriacante manda fuori da ottima posizione.

 

Finisce quindi con la terza vittoria di fila il turno del Valle Varaita chiamati ora a dare continuità domenica prossima tra le mura amiche: arriva il temibile Boves, oggi fermato in casa dall’Azzurra nell’incontro clou della decima giornata.

 

SANFRE’ – VALLE VARAITA 2-3

9’ pt Brizio (S), 13’ pt Comba (V), 17’ pt Bunino (V), 17’ st Raucci (S), 44’ st Demaria (V) rig.

 

SANFRE’ (4-4-2): Vaira, Maresca, Passone, Rainero, Cuniberto, Cullari (51’ st Tonti), Raucci, Bruno, Sansoldo (19’ st Taverniti), Brizio, Vitale (32’ pt Appendino).
A disp.: Mirai, Sacco, Colombano, Castagnino.
All.: Mauro Fontana

 

VALLE VARAITA (4-2-3-1): Gaggioli, Forte (37’ st Giachino), Marchetti, Bunino, Demaria, Marzanati, Dutto, Comba (27’ st Alliney), Arrò, Ricca, Boscolo.
A disp.: Oggero, Moi, Rivarossa, Fino.
All.: Roberto De Simone

 

Arbitro: Marco Simonetti di Torino

Ammonizioni: Comba (V), Demaria (V), Bruno (S), Cullari (S)

Espulsioni: 25’ st Maresca (S) per proteste, 44’ st Brizio (S) per doppia ammonizione

 

c.s.