Borgo San Dalmazzo: secondo appuntamento con “Aspettando la Fiera Fredda”

0
527

Domenica 19 novembre a Borgo San Dalmazzo secondo appuntamento della rassegna “Aspettando la Fiera Fredda”: il programma prevede musiche e balli occitani, animazione per bambini, passeggiate a cavallo e distribuzione di vin brulè e pane e cioccolata.

La manifestazione si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30 in via Garibaldi e verrà annullata in caso di pioggia.

 

Inoltre dalle ore 15.30 alle 17 si svolgeranno visite guidate gratuite ad un recinto dimostrativo per l’allevamento delle chiocciole Helix Pomatia Alpina. Il recinto, ubicato presso la sede dell’Associazione HE.LIAS in Via Monsignor Riberi, è una fedele riproduzione dei recinti usati fino ai giorni nostri dagli elicicoltori locali per l’allevamento delle chiocciole raccolte in natura, e la loro successiva fase di ingrasso fino alla opercolatura che avviene con il sopraggiungere dei primi freddi di novembre. Durante le visite gli esperti dell’Associazione illustreranno come si svolge il ciclo biologico annuale della chiocciola della specie Helix Pomatia Alpina.

 

L’attesa per scoprire il programma completo della 448^ Fiera Fredda, che si svolgerà dal 2 al 5 e dal 7 al 10 dicembre, è quasi finita: venerdì 17 novembre si terrà infatti la conferenza stampa di presentazione dell’evento. L’appuntamento è alle ore 18 a Cuneo presso l’ATL del Cuneese (via Pascal 7).
→ Aspettando la Fiera Fredda Domenica 19 novembre, Borgo San Dalmazzo, via Garibaldi, ore 15.30-18.30. Partecipazione gratuita. Info: 0171.266080; www.fierafredda.it