Prima Categoria – Boves ed Azzurra si annullano, il Sommariva Perno vola a +3

0
358

Fine settimana ricco di gol ma senza particolari sorprese quello appena vissuto sui campi cuneesi di Prima Categoria giunta alla 10ª giornata.

 

Nel Girone E manca l’aggancio alla vetta l’Atletico Racconigi di mister Bongiovanni, sconfitto per 1-0 sul campo della neo capolista Villar Perosa. La formazione racconigese non sfrutta, dunque, il passo falso della Polisportiva Garino, battuta con lo stesso punteggio dal San Secondo. Vince in rimonta, invece, il Pro Polonghera che supera la Polisportiva Bruinese per 3-2 grazie alle reti di Sema, Lagzdins e Caffaro. Nulla da fare, invece, per il Racconigi a cui non bastano le realizzazioni di Cambareri e Francioso per ottenere un risultato positivo nella sfida contro il Bricherasio Bibiana. Finisce 2-4 con i padroni di casa che restano a quota 7 punti in piena zona play out.

 

Nel Girone F buon punto per il Canale 2000 che sul campo della Marentinese impatta per 1-1. La formazione canalese va sotto ma reagisce ottimamente pareggiando con Stella proseguendo il percorso di crescita in categoria volto alla conquista della salvezza.

 

Nel Girone G giornata positiva per la capolista Sommariva Perno che batte per 2-1 l’Olimpic Saluzzo grazie alle reti di Riorda e Rocha, che rendono vano il tentativo di rimonta saluzzese di Chakour, e sfruttano al meglio il pareggio nello scontro diretto tra le inseguitrici Boves ed Azzurra. Il big match, infatti, termina 0-0 ed il Sommariva Perno torna a +3 sul secondo posto.
Continuano a risalire in classifica Roretese e Valle Varaita che sconfiggono rispettivamente Manta (1-0, Tirari) e Sanfrè (2-3, Brizio e Raucci per i padroni di casa, Comba, Bunino e Demaria per i varaitini) mentre non va oltre lo 0-0 l’Auxilium Cuneo fermato dal solido Ama Brenta Ceva.
Festival del gol, invece, nel fossanese dove il San Sebastiano batte per 4-2 lo Scarnafigi confermandosi, forse, come la squadra più in forma del momento. Eroe di giornata Celeghini, autore di una tripletta che unita al centro di Delsoglio vanificano i generosi tentativi degli ospiti di ritornare in gara con le reti di Serino e Bravo. Ancora un risultato positivo per il Carrù a cui basta un centro di Ronga per battere il Valvermenagna mentre termina in parità la sfida tra Monregale e Marene con Jaku che risponde a Bosio per l’1-1 finale.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it