Insulti all’arbitro, il Sant’Albano si scusa: “Comportamento vergognoso, non succederà mai più” | I fatti nel corso della sfida di Seconda Categoria contro il Caraglio: le scuse affidate al presidente Ravera

0
382

Un match intenso e teso quello che ha visto di fronte due delle forze del Girone H di Seconda Categoria, Sant’Albano e Caraglio, disputato ieri.

Un incontro che ha visto anche alcuni decisioni discusse del direttore di gara: dalle tribune, alcuni (purtroppo consueti) insulti ed improperi all’arbitro, per i quali però il club orange ha voluto chiedere ufficialmente “Scusa”. E lo fa tramite il proprio presidente Massimo Ravera, tramite la Pagina Facebook della società. Una lettera-post accorata e che riportiamo di seguito:

 

Sono triste ed amareggiato per quanto successo ieri pomeriggio al comunale durante la partita SANT’ALBANO – CARAGLIO. Purtroppo l’arbitro ne ha fatte davvero di tutti i colori ed infatti, per la prima volta da quando sono presidente di questa società, ho inviato stamane un esposto alla FIGC spiegando nel dettaglio l’accaduto.  Ma la cosa più grave non è avvenuta in campo bensì sugli spalti. A seguito delle decisioni assurde che l’arbitro prendeva alcuni tifosi, alcuni dirigenti e soprattutto IO abbiamo apostrofato l’arbitro in malo modo! Io gli ho urlato ripetutamente VERGOGNOSO, SCHIFOSO e B***O! Vedevo nelle sue decisioni il ridimensionamento della nostra squadra che non meritava tanto .. vedevo tutti i GRANDI SACRIFICI fatti da noi frantumarsi in decisioni tanto assurde! Insomma .. ero inferocito!

 

Un comportamento per il quale, a mente fredda, il patron vuole scusarsi: “Peccato che, oltre a tanta gente presente più educata di me (e ieri ci voleva anche poco), ci fossero tanti bambini che militano nel settore giovanile ed altri che erano lì per puro spirito sportivo! Ieri sera, guardandomi dentro, mi sono vergognato e mi sono fatto schifo da solo (esattamente come ho urlato per mezz’ora all’arbitro). Chiedo a tutti i presenti di ieri e non presenti SCUSA con tutto il cuore! Sant’Albano non merita di fare figure così! Purtroppo AMO alla follia i nostri colori, la nostra squadra ed il nostro paese e mi sono fatto prendere la mano (in modo assolutamente ingiustificato). Posso garantirvi che non succederà MAI più e che cercherò anche con gli altri dirigenti e gli altri tifosi di essere chiaro in questo senso! Sperando nella Vostra comprensione Vi invito alle prossime partite come sempre per far sentire il nostro CALORE ed il nostro AFFETTO ai nostri giocatori! Scusandomi ancora infinitamente con tutti Vi mando un caloroso abbraccio sincero!
il Vostro pres

 

Massimo Ravera”

 

Resta da capire se, in base al referto arbitrale, la società verrà punita con una multa: lo si capirà nel prossimo comunicato del Comitato Regionale, che verrà pubblicato in settimana.