Mondovicino celebra i 10 anni con festa e maxi-torta

0
552

Compie dieci anni Mondovicino, uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia che sorge all’uscita di Mondovì dell’autostrada Torino-Savona. Si estende su un’area di 390 mila metri quadrati, di cui 78 mila coperti, e dà lavoro a più di 1.000 persone in 6 comparti diversi.

 

Mondovicino nasce da un’idea della famiglia Caramelli, che ha voluto costruire dei grandi centri commerciali, con tutti le tipologie di vendita, un modello già molto diffuso all’estero e ancora poco presente in Italia. Ha aperto i battenti il 7 novembre del 2007 e si è evoluto e arricchito di nuove strutture, diventando una importante realtà imprenditoriale del nord ovest e un volano economico per l’intero territorio. E ciò grazie alle sue forme di vendita che hanno incontrato il favore di un pubblico sempre crescente, attento ai consumi intelligenti, di qualità ma anche convenienti. Il parco commerciale è visitato da 5 milioni di persone all’ anno, provenienti principalmente da Piemonte, Lombardia, Liguria e Costa Azzurra.

 

Che cosa ci si deve aspettare per il futuro? “Per il futuro – dice Andrea Caramelli – l’attenzione sarà sempre rivolta alle mutevoli esigenze dei consumatori sia dal punto di vista commerciale che da quello dell’intrattenimento e dell’utilizzo del tempo libero”.

 

CELEBRAZIONI

I festeggiamenti per l’anniversario sono cominciati in anticipo: a settembre Wake Up e il Parco Mondovicino hanno regalato a migliaia di fans un incontro ravvicinato con i beniamini dei più giovani: Francesco Gabbani, Andrea Damante, J-AX, Fedez, Rovazzi, Martin Garrix, il dj numero 1 al mondo; le star di YouTube. Per celebrare il decennale non potrà mancare il classico taglio della “maxi” torta, che per l’occasione sarà di 3×2 metri: domenica 12 novembre dalle 15.30 grande festa nella piazza centrale dello Shopping Center Mondovicino, taglio della torta con musica, dj e animazione condotta da Franco Dolce. Dal 1 di novembre al 6 di gennaio, inoltre, l’Ipercoop e il bar De Gusto anticiperanno l’apertura alle ore 8 del mattino. Ma non finirà qui… si farà festa per tutto il prossimo anno quando anche l’Outlet, che è stato completato nel marzo del 2008, spegnerà le 10 candeline.