Juniores Nazionali – Bra sconfitto dal Derthona, mister Pisano: “Una brutta partita”

0
537

Dopo tre vittorie consecutive, cade nella maniera più inaspettata la Juniores Nazionale del Bra: sul campo del Derthona i ragazzi di mister Pisano cadono col punteggio di 1-0.

Per i padroni di casa, fanalino di coda del torneo, sono i primi punti stagionali dopo ben nove sconfitte consecutive. Si ferma la rincorsa dei giallorossi ai primi posti: arrivati a -3 dopo la vittoria contro il Borgosesia, i braidesi scivolano nuovamente a -6 dalla vetta.

 

Chiaramente insoddisfatto mister Pisano: “Abbiamo sbagliato tantissimo a livello tecnico, abbiamo fatto tantissima confusione, una brutta partita, ci siamo adattati al livello del nostro avversario”, spiega il tecnico giallorosso. Pisano che concede qualche attenuante ai suoi, ai quali però, allo stesso tempo, chiede un salto di qualità a livello mentale: “Abbiamo giocato su un campo bruttissimo, prendendo gol in occasione dell’unica palla gol concessa. Credo che se ci fosse stato il calcolo del possesso palla ne sarebbe venuto fuori un 90%-10% in nostro favore, ma non siamo stati bravi ad approfittare delle lacune del nostro avversario. In ogni caso bisogna crescere a livello mentale, è inammissibile battere Chieri, Sestri e Derthona e poi lasciare cinque punti tra Lavagnese e Derthona”. Problema mentale che per la Juniores Nazionale del Bra è ricorrente: “Ogni volta che arriviamo ad un passo da qualcosa di importante ci sciogliamo, è già successo lo scorso anno. Quando c’è pressione sbagliamo. Forse è un limite mio, forse sbaglio qualcosa io, ma tant’è”.

 

Prossimo impegno per la Juniores Nazionale giallorossa sabato 18 novembre sul campo dell’Albisola: in Liguria il Bra proverà a ripartire, mettendosi alle spalle un pomeriggio da dimenticare.

 

Andrea Dalmasso