Il sindaco di Parma Pizzarotti ha salutato Alba “Creative City of Gastronomy” dell’Unesco (VIDEO)

0
436

Sindaco di Parma Pizzarotti per il Creative City of Gastronomy alla città di AlbaUna cerimonia di ringraziamento ed un brindisi con chi ha collaborato. In questo modo l’Amministrazione comunale di Alba ha voluto festeggiare il riconoscimento Unesco alla città, “Creative City of Gastronomy” dal 31 ottobre scorso.

Sabato 11 novembre nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale, numerose le personalità presenti.

Ad accoglierli il sindaco Maurizio Marello e l’assessore alla Cultura ed al Turismo Fabio Tripaldi che hanno voluto al tavolo dei relatori gli esponenti delle altre Città Creative con cui si è collaborato: il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti accompagnato dall’assessore al Progetto Unesco ed al Turismo Cristiano Casa, l’assessore al Turismo del Comune di Torino Alberto Sacco e l’esponente della città brasiliana Belém, Fabio Siciliano.
Di fronte, in prima fila, il presidente Ferrero Italia e Vice Presidente di Ferrero International Francesco Paolo Fulci ex ambasciatore alle Nazioni Unite vicino a Giandomenico Genta presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che ha finanziato il progetto di candidatura, accanto ad altri rappresentanti di istituzioni, aziende, associazioni ed ex sindaci.

«In Italia si va avanti non certo dandosi delle gomitate ma cercando di andare a braccetto insieme – ha affermato il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti – Alba e Parma hanno eccellenze straordinarie diverse ma complementari. Possono lavorare insieme e lavorare insieme al mondo. Spero che questa bella storia di risultati e di successi porti ad altre realizzazioni. Noi siamo in prima fila con voi».

L’intervento del primo cittadino di Parma nel video di Alice Ferrero per IDEAWEBTV

 

Foto e video Alice Ferrero