Volley A2/F: la capolista Cuneo aspetta Ravenna al PalaUbiBanca

0
464

Conquistato il primo posto in classifica grazie alla splendida vittoria di domenica scorsa a San Giovanni in Marignano, per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo è tempo di tornare sul taraflex di casa per un’altra sfida molto impegnativa.

In questo periodo, infatti, il calendario non concede pause alla squadra di coach Salvagni, e dopo aver affrontato nel giro di tre giorni prima Soverato e poi la Battistelli, al Pala UBI Banca domenica arriverà la Conad Olimpia Teodora Ravenna.

 

Una formazione, quella romagnola, molto competitiva, ben più di quanto non lasci intendere il sesto posto momentaneamente occupato in classifica, e costruita in estate per fare un campionato di vertice. Coach Angelini può infatti contare su giocatrici del calibro di Bacchi e Kajalina, che insieme hanno già vinto la A2 a Bolzano, su Paris e Scacchetti, che vantano diverse stagioni di Serie A1, oltre a D’Odorico, Menghi e altre individualità di altissimo livello.

 

«Sono molto felice per il percorso che stiamo facendo a livello di squadra – dichiara Tereza Vanžurová, opposto dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo –, stiamo crescendo di gara in gara e anche io mi sento sempre meglio dal punto di vista fisico. Quella con Ravenna sarà senza dubbio una partita impegnativa, il loro attuale piazzamento in classifica non rispecchia il reale valore tecnico della squadra. Avranno sicuramente “fame di vittoria”, ma noi ci faremo trovare pronte per questo importante appuntamento! Non dobbiamo farci sorprendere».

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – ottava giornata di andata
Domenica 12 novembre, ore 17.00

Volley Soverato – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Battistelli S.G. Marignano – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Golem Olbia – Sigel Marsala
Golden Tulip Volalto Caserta – Delta Informatica Trentino
Zambelli Orvieto – Fenera Chieri
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Conad Olimpia Teodora Ravenna
P2P Givova Baronissi – Barricalla Collegno
LPM Bam Mondovì – Club Italia Crai

Riposa: Savallese Millenium Brescia

 

CLASSIFICA: UBI Banca San Bernardo Cuneo 19; Battistelli S.G. Marignano 17; Volley Soverato, Delta Informatica Trentino, Lpm Bam Mondovi’ 13; Conad Olimpia Teodora Ravenna, Fenera Chieri, Club Italia Crai 12; Savallese Millenium Brescia 9; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, P2p Givova Baronissi, Golem Olbia 8; Zambelli Orvieto 7; Barricalla Collegno, Bartoccini Gioiellerie Perugia 6; Golden Tulip Caserta 4; Sigel Marsala 1.