Golf: Turismo e sport si accreditano sul green di Cherasco | Successo di gioco e pubblico alla gara patrocinata dal Credito cooperativo cittadino

0
488

Turismo e sport. Un binomio che si è accreditato nuovamente sul Green di Cherasco, archiviando l’ennesimo successo di gioco e di pubblico alla gara recentemente patrocinata dalla locale Banca di Credito cooperativo.

L’occasione è stata fornita dalla competizione, sulle 18 buche stableford hcp a 4 categorie, che ha rappresentato un omaggio al Tartufo bianco di Alba contestualmente alla fiera in atto in questi stessi giorni nella capitale delle Langhe.

Tornando però all’altra capitale, quella del golf e delle lumache, la gara svolta ha designato i giocatori distintisi per ciascuna delle categorie, e alla cui premiazione ha concorso, in rappresentanza della Banca sponsor, il Vicepresidente avvocato Alberto Rizzo: “Missione di un Istituto di Credito a prioritario radicamento locale è favorire l’economia del territorio anche attraverso questi momenti altamente qualificati di aggregazione sociale e sportiva – ha commentato – in grado con il proprio richiamo di essere vetrina di prodotti tipici e motore per il turismo e il commercio circostanti. La location di questo Green, alle porte del territorio Unesco di Langhe Roero Monferrato, è simbolo di convergenza fra eccellenze in campo economico, paesaggistico, gastronomico e sportivo, con effetti moltiplicativi sull’economia reale, obiettivo finale del nostro agire”. Il Vicepresidente Rizzo ha quindi ringraziato tutti i partecipanti alla Gara e, con essi, anche gli amici e ospiti Luca Caramelli, imprenditore monregalese e grande appassionato di golf, e il medico Stefano Bertolo, ortopedico in Bra.

Questi i primi classificati per ciascuna categoria. Prima: Giacomo Giusta (Lordo) e Fabrizio Pagliasso (Netto). Seconda: Francesco Rocci (Netto). Terza: Corrado Bertello (Netto). Quarta categoria: Roberta Rizzo. Inoltre: Ornella Aimar (Lady), Leandro Crepaldi (Senior), Flavio Ravera (Super Senior), Romolo Biondi (Netto Golfsi).