Bra: giornalisti giapponesi e troupe televisive in città | Al via le riprese di Rai 5 in città in vista della trasmissione dedicata ad Arpino

0
485

Turismo, cultura, eventi: la Città di Bra suscita l’interesse di media nazionali e stranieri, che sempre più spesso giungono sotto la Zizzola per approfondire e raccontare gli aspetti che caratterizzano la Città Slow per eccellenza.

Una delegazione giapponese, proveniente dalla città di Kobe, composta da una giornalista e da due funzionari che si occupano di turismo e di promozione dei prodotti agricoli, è stata ricevuta questa mattina (mercoledì 8 novembre 2017) in Municipio.

La freelance Wake Takemura, insieme a Junko Uoyama, della Kobe Convention&Visitors association, e a Yoshiki Matsuo, referente per la promozione dei prodotti agricoli e ittici della città di Kobe, hanno incontrato gli amministratori braidesi per un’intervista.

Durante l’incontro sono state scambiate informazioni sui flussi turistici, sui prodotti tipici della gastronomia e dell’agricoltura locale e sulle modalità di promozione dell’offerta turistica cittadina, focalizzando l’attenzione sulle dinamiche e le sinergie tra istituzioni pubbliche e soggetti privati che operano nel settore.
Da inizio settimana, inoltre, una troupe Rai sta effettuando riprese e interviste in città per approfondire la figura di Giovanni Arpino e il legame tra lo scrittore e Bra.

Il materiale girato confluirà in una puntata monografica de “L’altro ‘900”, nuova trasmissione prodotta da Rai Cultura e dedicata ai personaggi più significativi della letteratura italiana moderna e contemporanea, in debutto nel mese di gennaio su Rai 5.

Un importante tributo allo scrittore che tante pagine ha dedicato a Bra, proprio nell’anno in cui la città lo celebra con una serie di iniziative dedicate, a trent’anni dalla morte e novanta dalla nascita.