Under 16 Serie C: Cuneo batte in rimonta il Padova e vola in testa | Biancorossi in vetta con il Giana, mister Bonelli: “Contento per la reazione, abbiamo dimostrato la forza del gruppo”

0
468

Terza vittoria e primo posto condiviso con il Giana Erminio per il Cuneo nel campionato Under 16 di Serie C: la squadra di mister Bonelli supera in casa il Padova grazie alle reti di Fogliarino e Kader nella sfida valevole per la quarta giornata del Girone A. 

 

Contento al termine il tecnico biancorosso, in particolare per la reazione dei suoi ragazzi dopo un primo tempo sottotono: “E’ stata una partita a due facce: nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, complice anche un campo scivoloso (che non deve essere un alibi), ma soprattutto un approccio sbagliato alla gara. Siamo andati in svantaggio nel finale di primo tempo: il gol subito ci ha dato la scossa per reagire e per capire che dovevamo mostrare qualcosa di diverso a livello di determinazione ed attenzione. Nella ripresa è cambiato tutto: abbiamo giocato con pazienza, dimostrando di essere forti anche come gruppo, con i subentrati che sono stati determinanti. Fogliarino ha dato qualità, geometria ed inserimenti, segnando il gol del pari; nel finale Kader ha siglato il gol vittoria, siamo stati bravi a soffrire in inferiorità numerica ed a portare a casa i tre punti”.

 

Una classifica che continua a sorridere, anche se il campionato è ancora lungo: “Sono soddisfatto di una posizione di classifica non preventivabile, ma non dobbiamo guardarla perchè siamo ancora all’inizio. Nelle prossime settimane dovremo affrontare diverse avversarie importanti, ragionare di partita in partita e provare a migliorare settimana dopo settimana“.

 

Il Cuneo tornerà in campo domenica 12 novembre (ore 15) in casa del Pordenone, reduce dal primo successo stagionale a Vicenza. 

 

EP – Redazione Sportiva

In foto mister Stefano Bonelli