Galup ancora tra i protagonisti di Art for Excellence insieme all’arte di Max Ferrigno | Dal 28 Novembre al 13 Dicembre a Torino, a Palazzo Carignano, prestigiosa sede del Museo del Risorgimento italiano

0
613

Galup sarà anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, tra le aziende partecipanti ad Art for Excellence, l’importante iniziativa di marketing culturale non convenzionale destinata alla promozione dell’imprenditoria d’eccellenza con in programma una mostra che si terrà dal 28 Novembre al 13 Dicembre a Torino, a Palazzo Carignano, prestigiosa sede del Museo del Risorgimento italiano.

Proprio come per l’edizione del 2016, anche quest’anno sarà Max Ferrigno, artista “popsurrealista” di origine piemontese e siciliano d’adozione ad interpretare la storia, la tradizione e i valori di Galup in un grande quadro, che verrà svelato al pubblico in occasione dell’inaugurazione della mostra nell’ambito del progetto Art for Excellence.
Sia Galup che Max Ferrigno sono due eccellenze del territorio, in linea con il progetto della manifestazione.
Galup rappresenta infatti la storia dolciaria piemontese: fondata da Monsu Ferrua a Pinerolo ben 95 anni fa, ha ideato il panettone basso con la glassa alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, spessa e croccante, conosciuto oggi in tutto il mondo.

Grazie all’impiego di materie prime di altissima qualità l’azienda, pur rimanendo fedele al passato, ha saputo innovarsi e rinnovarsi, proponendo ogni anno nuove referenze e nuove ricette e diventando così punto di riferimento del mercato dolciario d’eccellenza.
Ispirandosi allo stile giapponese, Max Ferrigno ama dipingere con stile popsurrealista personaggi dei cartoni animati, le merendine e i giochi di una generazione, che diventano protagonisti in un tripudio di colori accesi, intensi e dissonanti.

Ciò che colpisce è il linguaggio, che sembra destinato ai bambini ma che in realtà è rivolto agli adulti, e la forza espressiva delle sue tele, da cui trapelano emozioni, stati d’animo, profumi e sapori.
Art for Excellence, ideata dall’Associazione culturale Sabrina Sottile eventi d’arte, vedrà la partecipazione di altre 19 aziende, ad ognuna delle quali è stato abbinato un artista: lavorando fianco a fianco, aziende e artisti daranno vita ad una collezione di opere d’arte che guiderà il visitatore alla scoperta dell’imprenditorialità di eccellenza.