Seconda Categoria H: colpo Murazzo, 2-1 a Caraglio

0
448

Vittoria importantissima del Murazzo che, in trasferta sull’insidioso campo di Caraglio, batte i locali “bianco-verdi” per 2 reti a 1 nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone H.

I ragazzi di mister Bergesio sono bravi a reggere l’urto iniziale della squadra allenata da Giordano che parte con veemenza e cerca di mettere alle corde i “bianco-azzurri” ospiti. I fossanesi trovano, però, la rete nel finale della prima frazione di gioco; vantaggio che viene immediatamente annullato al primo minuto del secondo tempo quando i locali “bianco-verdi” segnano la marcatura del pareggio. I murazzesi non demordono e pochi minuti più avanti ritornano in vantaggio; il Caraglio a questo punto cerca la reazione e si scopre lasciando piede ai pericolosi contropiedi dei “bianco-azzurri” che, però, non riescono a sfruttare le innumerevoli occasioni e mantengono, così, il match in bilico fino all’ultimo minuto. La difesa ospite comunque riesce a vanificare gli ultimi tentativi dei locali e il Murazzo conquista, così, la vittoria che porta i fossanesi a soli due punti dal Bisalta capolista.

 

Al 6’ conclusione da fuori area di Destefanis che costringe Sarale alla deviazione in calcio d’angolo. Ancora Caraglio pericoloso al 25’ con il calcio da fermo battuto da De Angelis che sfiora la traversa della porta fossanese. Al 28’ Murazzo in avanti con un appoggio di Giordano per Pompeiano che prova a girarsi in area di rigore ma viene contratto dalla difesa locale. Al 37’ ripartenza dei fossanesi con capitan Prato che porta la palla sulla trequarti e offre la sfera a Pompeiano che entra in area, prova a rientrare sul destro per calciare ma la retroguardia del Caraglio chiude ancora una volta gli spazi e sventa la minaccia. Al 44’ i “bianco-azzurri” ospiti trovano la rete del vantaggio con Busso che è bravo a sbrogliare una mischia in area di rigore scaraventando la sfera alle spalle di Parodi.

 

Al 1’ del secondo tempo c’è subito da registrare un calcio di rigore fischiato in favore dei locali per un netto fallo di Preci: si incarica della battuta De Angelis che spiazza Sarale e rimette in parità l’incontro. Al 7’ insistono i locali con Hernandez che, liberato in area da uno svarione difensivo degli ospiti, si trova solo davanti a Sarale ma non riesce a superare il numero 1 ospite. Un minuto più tardi ripartenza del Murazzo con Busso che mette un pallone rasoterra nel mezzo dell’area di rigore per Pompeiano che, a botta sicura, spedisce sul fondo. Al 9’ gli ospiti “bianco-azzurri” si riportano in vantaggio con Olocco che riceve un pregevole cambio di gioco di Prato e calcia sotto la traversa battendo per la seconda volta Parodi. Al 13’ altra occasione per il Murazzo con Ballario che, intelligentemente, calcia una punizione sotto la barriera che salta, ma Parodi è bravissimo nel riuscire ad intercettare la sfera e smanacciarla in angolo. Al 15’ sempre fossanesi in avanti con un filtrante di Busso per Pompeiano che, sottomisura, non riesce a coordinarsi per la battuta a rete.

 

Al 26’ ancora il numero 10 “bianco-azzurro” protagonista quando riceve un invito di Ballario e si presenta davanti a Parodi che è bravissimo nel chiudere lo specchio e salvare i suoi dalla terza rete. Al 40’ ci provano i locali con Hernandez che, in spaccata, prova a sorprendere Sarale che, con un’autentica prodezza, riesce a mettere la sfera in angolo. Al 42’ occasionissima per il Murazzo con Prato che riceve palla da Pompeiano e scarica di prima intenzione una conclusione che si stampa sulla traversa a portiere battuto. C’è ancora il tempo negli 8’ minuti di recupero giocati di vedere una rete annullata al Caraglio per una carica subita da Sarale in uscita alta e, sul ribaltamento di fronte, Tozzo viene atterrato in area di rigore da Parodi in uscita disperata ma il direttore di gara non ravvisa nessuna irregolarità. Termina, così, con il risultato di Caraglio 1, Murazzo 2 il match di oggi, con i fossanesi che staccano gli odierni avversari e si portano a soli due punti dalla vetta.

 

ASD CARAGLIO CALCIO – ASD MURAZZO 1-2

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Busso Marco, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan (dal 16’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry), Boscarino Jacopo, Olocco Jvan (dal 32’ s.t. Rathore Ajaypal Singh), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Giordano Federico (dal 47’ s.t. Tozzo Fiorenzo). Torregrossa Calogero, Mancuso Lorenzo, Lamberti Giacomo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE CARAGLIO: Parodi Nicolò, Casa Davide, Garino Massimiliano (Cap.), Curetti Alberto, Armando Denis, Corna Alex, Armando Lorenzo (dal 26’ s.t. Bertoglio Nicolò), Destefanis Gabriele, Hernandez Orobio Welci, De Angelis Andrea, Cherasco Paolo (dal 14’ s.t. Bacellari Niko). Dutto Oscar, Bogi Yuri, Mattiauda Gabriele, Morra Simone, Golè Andrea. Allenatore: Giordano Giorgio.

 

Reti: 44’ p.t. Busso Marco (M), 1’ s.t. De Angelis Andrea (C) Rig., 9’ s.t. Olocco Jvan (M).
Ammonizioni: Farcas-Lohan Marius (M), Cherasco Paolo (C), Corna Alex (C), Bacellari Niko (C), Ballario Marco (M), Boscarino Jacopo (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato