Maltempo in provincia di Cuneo: quanta neve in alta quota! (GUARDA LE FOTO) | Già ricoperte di bianco le principali località sciistiche ed i paesi in quota, come testimoniano le immagini catturate dalle webcam fisse

0
878

Dopo giornate di siccità, con incendi che hanno devastato le valli cuneesi, ad alta e bassa quota è arrivato il maltempo: non solo la tanto sospirata pioggia ma, fra ieri e, soprattutto, stamattina, anche la neve.

Fiocchi bianchi hanno fatto capolino in abbondanza per oltre due ore nel capoluogo, inaspettatamente, con temperature, ora sì, definitivamente in pieno clima novembrino. La neve, comunque, ha soprattutto interessato le località sciistiche ed i paesi in quota, sparsi per tutta la provincia: un sospiro di sollievo per la messa in sicurezza delle aree colpite recentemente dagli incendi boschivi ed un buon viatico per la stagione sciistica che entrerà a breve nella fase clou. 

 

Di seguito una serie di immagini, catturate dalle webcam fisse su più fronti della Granda, che testimoniano l’arrivo, abbondante in alcuni casi, della neve: fra questi Limone Piemonte, Argentera, Artesina, Viola, Pian Munè, Entracque, Ormea, Ostana, Sant’Anna di Vinadio e tanti altri.

 

{gallery}neve_novembre2017{/gallery}

 

Leggi anche: All’improvviso… la neve! Prima nevicata stagionale su Cuneo (GUARDA I VIDEO e LE FOTO)