Ambasciatore di gusto e di pace: il Porro d’oro 2017 alla Brigata Alpina Taurinense | La solenne consegna dal sindaco Marchisio alla cerimonia inaugurale della Fiera sabato 11 Novembre

0
427

Ambasciatore di gusto e di pace. In una definizione: d’Oro. Come il cuore di uomini e donne in divisa che agiscono nelle zone martoriate del Mondo; e come il Porro che, nel pomeriggio inaugurale della Fiera di sabato 11 novembre a Cervere, sarà consegnato alla Brigata Alpina Taurinense.

 

A questa solenne Istituzione, “non solo militare ma simbolo di sano patriottismo e di alto senso civico e sociale, abbiamo deciso di dedicare quest’anno il premio più rappresentativo e ambito che sancisce l’avvio della Fiera del Porro. Un riconoscimento doveroso, in generale per il complicato momento internazionale, in specifico per celebrare il sessantesimo compleanno del gruppo degli Alpini a Cervere – dichiara orgoglioso il Sindaco, Corrado Marchisio – Questo intende essere il novembre nel PalaPorro: un momento, lungo e ricco, per degustare in modo variegato e coinvolgente il prodotto principe della nostra agricoltura plurisecolare; ma anche, al tempo stesso, una opportunità unica di riflessione per vivere “Insieme” sfide vecchie e nuove, da affrontare attraverso il lavoro, il volontariato e la collaborazione tra Istituzioni e settori del privato“.

 

Non si esauriscono pertanto le sorprese di questa kermesse fieristica numero 38, dopo l’annuncio della designazione della conduttrice di Raiuno Elisa Isoardi quale Madrina di questa edizione, “il Volto bello e bravo della nostra provincia Granda sulla prima Rete di Stato – sottolinea il primo cittadino cerverese – alla guida di programmi televisivi premiati dai telespettatori per la particolare competenza e sensibilità nell’affrontare temi di interesse delle famiglie e dei consumatori. Siamo onorati, pertanto, che Elisa Isoardi abbia accettato di svolgere questo ruolo di autentica Testimonial, indicativo del rilievo oramai stabilmente nazionale assunto dall’evento e dal suo prodotto Principe“.