Marignano-Cuneo 0-3, coach Salvagni: “Dimostrato organizzazione contro una grande squadra” | A Rimini arrivano vittoria e primato nonostante l’infortunio di Dalia: “Un lusso avere in panchina Lidia Bonifazi”

0
369

Soddisfazione enorme in casa Cuneo per la vittoria di Rimini contro Marignano (3-0) ed il primo posto nella Serie A2 Femminile di Volley.

Una gara fra due grandi squadre che giocano una splendida pallavolo, che ha visto, però, trionfare le piemontesi di Salvagni con un risultato pesantissimo per le gerarchie del campionato: “Il primo set è stato giocato ad un livello straordinario, – ha commentato il tecnico cuneese – abbiamo dimostrato di essere molto organizzati contro una squadra che sta giocando una pallavolo eccezionale (e la loro partita contro Club Italia ne è un esempio). Siamo riusciti a stare lì e nel momento opportuno abbiamo assestato il break”. Una vittoria arrivata nonostante l’infortunio del capitano Ludovica Dalia: Nel secondo set siamo calati in un certo momento: nel finale si è fatta male Ludovica Dalia, e ringrazio al società per avermi concesso un secondo palleggio come Lidia Bonifazi, superiore a metà dei palleggiatori titolari di altre squadre, un lusso per noi. Grazie a lei, alle ragazze, anche per aver tenuto in mano la partita nel terzo, dopo il 33-31 del secondo, cosa non facile“.

 

EP – Redazione Sportiva