Saluzzo: tornano i Carrinfrutta per il Carnevale 2018 | Aperte le candidature per Damigelle e Ciaferlinot

0
665

Il 2018 vedrà l’appuntamento di Carnevale molto presto a calendario, nella prima metà di febbraio, e in Fondazione Bertoni i preparativi sono già partiti.

Si parla di Carrinfrutta, che torneranno sempre più curati e maestosi, di Lotteria, di Ciaferlin e Castellana. L’edizione numero 90 aprirà il primo weekend di febbraio con l’investitura della Castellana e la consegna delle chiavi della Città alle maschere che ci accompagneranno per 2 settimane di allegria.

 

Il Vice Presidente delegato al Carnevale, Romano Boglio, annuncia il tema per i Carrinfrutta: “quest’anno l’idea è quella di lasciare ancora più spazio all’immaginazione. Il tema sarà un amarcord, Ricordi del 20° secolo. Invitiamo perciò, tutti coloro che fossero interessati a partecipare, dalle associazioni sportive alle proloco, gruppi di
lavoro e oratori, a mettersi in contatto con la Fondazione per proporre il proprio carro o gruppo mascherato“.

 

Anche quest’anno le sfilate saranno due e non mancheranno il ballo degli anziani e quello dedicato ai bambini. La vendita dei biglietti della lotteria, come tutti gli anni, partirà con l’8 dicembre: a breve titolo ed elenco premi.

 

SELEZIONI APERTE PER CIAFERLINOT E DAMIGELLE
Aperte pubblicamente anche le selezioni di Ciaferlinot e Damigelle: l’invito è rivolto ai giovani che abbiano compiuto i 18 anni di età, che amino il carnevale e che, nel caso dei Ciaferlinot, sappiano suonare almeno uno strumento che possa accompagnare i cortei itineranti (es. chitarra, fisarmonica, saxofono clarino, etc…).
Per chi è interessato inviare una mail a [email protected] con una foto a figura intera, i dati anagrafici e il contatto telefonico, oltre a qualche riga che spieghi la voglia di partecipare al Carnevale di Saluzzo e a farlo con gli abiti delle maschere ufficiali.

 

Sarà infine il comitato delegato al Carnevale della Fondazione Amleto Bertoni, a scegliere tra tutte le domande pervenute, le due damigelle che accompagneranno la Castellana e i due Ciaferlinot protagonisti del Carnevale 2018 con Ciaferlin.