Volley B/M – Verso Ciriè-Fossano, Mattera: “Partita difficile, dobbiamo evitare i black-out”

0
401

Tre sconfitte consecutive ed un solo punto in classifica conquistato nell’ultimo match interno, contro Garlasco.

 

E’ cominciata decisamente in salita la stagione del Mercatò Crf Fossano, formazione profondamente rinnovata rispetto a quella che nella passata stagione aveva abitato i piani alti della classifica. Domani, sabato 4 novembre, i fossanesi di Castagneri andranno a far visita al Pvl Ciriè, 5 punti in classifica ed uno scalpo importante portato a casa nell’ultimo match, quello di Parella.

 

“Sarà una partita sicuramente molto difficile – spiega il capitano di Fossano Giordano Mattera -: loro sono una buona squadra e sono in salute, come testimonia l’ultimo risultato ottenuto. Stanno decisamente meglio rispetto a noi, che abbiamo cambiato molto e che dobbiamo ancora trovare le nostre sicurezze ed il nostro ritmo partita”. Troppa poca costanza di rendimento: questo, secondo l’esperto palleggiatore, è l’aspetto su cui è necessario crescere in fretta. “Abbiamo dei picchi nei quali giochiamo benissimo, alternati a pesanti black-out: il problema è che puoi anche andare avanti di qualche punto, ma se poi hai quei 5-10 minuti di panico alla fine del set, lo perdi. Ed infatti noi abbiamo perso gran parte dei set ai vantaggi. E’ vero che la squadra è quasi completamente cambiata, dobbiamo trovare sicurezze, ma dobbiamo farlo al più presto”.

 

Serve un risultato positivo, o anche solo una prestazione di rilievo. Un segnale che faccia bene al morale della squadra: “Sì, ne abbiamo davvero bisogno, anche perché in settimana ci alleniamo bene, ma poi diventa difficile se in partita non raccogli i frutti del lavoro. Speriamo di tornare da questa trasferta con indicazioni positive e magari con dei punti, anche se, come ho già detto, sarà un impegno davvero tosto”.

 

Si gioca domani, sabato 4 novembre, alle 20,45, a Ciriè.

 

Gabriele Destefanis