Volley A2/M: Mondovì ospita Cantù dopo la rimonta di Bracciano

0
354

L’andata della regular season è ormai prossima ai giro di boa e, a tre turni dalla fine, il VBC Mondovì gioca in casa la nona giornata del Girone Blu affrontando Cantù: si gioca al PalaManera domenica 5 novembre alle ore 19.30.

La squadra piemontese è reduce dal successo esterno sul campo di Bracciano, vittoria in rimonta contro il Club Italia dopo essere stata sotto per 2-1. Una vittoria che stimola il morale degli uomini di Mauro Barisciani, in una classifica tutto sommato piuttosto corta: mancano 14 giornate alla conclusione della regular, punti in palio ne restano molti, dunque i giochi sono apertissimi. Mondovì occupa l’ottava posizione a quota 9 punti, ma le squadre che la precedono non sono così lontane: la quarta piazza, attualmente di Gioia del Colle, è distante 7 lunghezze. Fari puntati anche sulle retrovie, comunque: ad inseguire c’è il tandem Taviano-Lagonegro  a -1, poi Bolzano con 5 punti. Più distanziato il Club Italia. 

 

CANTU’ AFFAMATA. In quest’ottica il VBC affronta la Pool Libertas Cantù, in serie positiva da tre giornate, ma soprattutto ringalluzzita dall’exploit interno di mercoledì pomeriggio contro Spoleto. I ragazzi di coach Luciano Cominetti, che hanno due punti in più di Mondovì, sono intenzionati a proseguire la loro marcia. E’ lo stesso tecnico a presentare la partita di domenica: “La prossima trasferta ci porta a Mondovì. Spero che i ragazzi continuino su questa scia. Il VBC è una squadra i cui veterani sono molto bravi a tenere il campo. In questo periodo stiamo giocando ogni 2 giorni, pertanto sarà molto importante cercare di recuperare le forze per arrivare da loro e cercare di fare una buona prestazione. Chiedo sempre ai ragazzi di dare il massimo e non mollare mai fino alla fine, e spero che lo facciano anche a Mondovì”. 

 

PRANDI VUOLE IL “LA”. “Quella di Cantù è una squadra molto ben costruita – a parlare è il libero del VBC Mondovì, Massimiliano Prandi – con gli stranieri vere bocche da fuoco e un buon reparto centrali. Sarà un ostacolo duro, anche perché la vittoria con Spoleto li avrà certamente galvanizzati, ma ce lo aspettiamo. Noi arriviamo da una vittoria che, seppur sofferta, dà sempre soddisfazione. Dopodiché, sappiamo di non stare attraversando un periodo brillante, ma coltiviamo la voglia di riscatto. Il calendario, con turni così ravvicinati, ci offre lo spunto per cercare di sbloccare un meccanismo che si è inceppato. Ci serve una vittoria in grado di darci il “la”, come suol dire. Non vediamo l’ora d’invertire la rotta ed essere noi a prendere a sberle l’avversario: con Cantù dovremo trasformare il loro entusiasmo nel nostro stimolo per batterli”. 
ARBITRI. Il match Mondovì-Cantù sarà diretto dai signori Massimo Piubelli di Verona e Nicola Traversa di Padova. 

 

BOSIO MIGLIORA. Notizie confortanti arrivano dall’infermeria per il giovane schiacciatore Emanuele Bosio, infortunatosi a Bracciano durante il riscaldamento nella partita con il Club Italia. Le radiografie hanno escluso la frattura della caviglia destra, che però resta gonfia e, di conseguenza, fasciata. Bosio nella giornata di giovedì ha effettuato un trattamento presso il centro diagnostico CIDIMU di Alba e, non appena si sarà attenuato il gonfiore, verrà sottoposto a risonanza magnetica.