Calcio Femminile – Musiello in Liguria per la prima vittoria. In Serie C sfida delicata per l’Area Calcio

0
477

Si prospetta un week end ricco di possibili colpi a sorpresa per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B va in Liguria alla ricerca della prima vittoria stagionale la Musiello Saluzzo di mister Fabio Cani, ancora ferma a quota 1 un classifica. Il tecnico saluzzese ritroverà le squalificate Pasero ed Arnaudo, che hanno scontato la giornata di stop contro l’Amicizia Lagaccio, mentre sono da valutare le condizioni di Malosti sostituita egregiamente da Merlo nell’ultimo incontro. La Lavagnese dal canto suo arriva all’appuntamento dopo la sconfitta rimediata sul campo del Luserna e con una gara in più sulle gambe rispetto alla Musiello che ha rinviato la sfida con la Lucchese di mercoledì (sarà recuperata l’8 dicembre, ndr). Tra le fila liguri due vecchie conoscenze del calcio cuneese: Alice Cama e Silvia Nietante, che in passato hanno vestito la maglia del Cuneo Femminile.

 

In Serie C importante partita per l’Area Calcio di mister Borra che, per continuare a sognare la promozione, dovrà obbligatoriamente vincere sul campo del temibile Ivrea. Dopo il pareggio dell’ultimo turno la formazione langarola dista cinque lunghezze dalla capolista Pinerolo ed un eventuale passo falso potrebbe ulteriormente la forbice. Turno importante in chiave salvezza, invece, per il Futura Langhe di mister Paolo Dho impegnato in casa contro il rinnovato Alessandria. La squadra bianco verde arriva all’appuntamento in ultima posizione ed un successo sarebbe ossigeno puro.

 

In Serie D, nel marasma della vetta, prova ad ergersi la Saviglianese che dopo il turno di sosta farà visita al St. Vincent Chatillon. Le ‘Maghe’ sono chiamate alla prova del nove in un campionato molto equilibrato e ricco di insidie. Dopo la bella vittoria della scorsa settimana cerca conferme il Racco ’86 che attende il Crocetta in uno scontro spartiacque per la stagione.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it