Eccellenza: il big match di Ognissanti è Corneliano Roero-San Domenico! Cheraschese-Pro in zona playoff | Infrasettimanale per il Girone B: IL PROGRAMMA COMPLETO della decima giornata

0
379

DSC 0124Mercoledì di campionato con l’Eccellenza piemontese che torna in campo per il giorno di Ognissanti. Molti i match importanti e gli scontri diretti in questo decimo turno, in programma nel pomeriggio (ore 14.30): in primis a Corneliano d’Alba, dove arriva la capolista San Domenico Savio.

Occasione quasi unica per i rossoblu di Telesca, chiamati a vincere per accorciare su una vetta inaspettatamente lontana già nove turni, nonostante la pesante campagna acquisti messa in atto in estate. 

 

Giocherà alle 17.30 invece la seconda della classe, il Saluzzo, che fa visita all’Atletica Torino, squadra affamata di punti salvezza, con l’obiettivo di consolidare il proprio status di big del torneo, nonostante le assenze di questo inizio di stagione. Sfida al sapore di playoff invece sul sintetico del Roella di Cherasco dove arriva la Pro Dronero: di fronte due compagini che hanno interrotto una serie positiva domemica, dopo un ottimo periodo.

 

Al Piccapietra invece il sorprendente Olmo di Magliano ospita un Pinerolo clamorosamente penultimo, dopo la retrocessione dalla D, puntando a mettere in cascina altri punti per l’obiettivo stagionale primario, quello della salvezza. Dopo il successo di Vinovo, il Fossano cerca continuità contro la Benarzole al “Pochissimo”, campo di casa nel quale, però, i biancoblu hanno conqustato solo 6 punti sui 15 totalizzati finora. 

 

Scontro diretto chiave invece al “Coppino” dove l’Albese è costretta a vincere contro il fanalino di coda Rivoli per risalire la china in zona playout e cancellare le ultime negative prestazioni. In programma anche Alpignano-Union BussoneloBruzolo, Chisola-Alfieri-Asti e Denso-Asca.