Eccellenza: San Domenico sempre più realtà, Saluzzo tiene il passo. Vittorie chiave per Fossano e Benarzole | Il punto sul Girone B, i risultati e la classifica dopo la nona giornata

0
338

SAM 1808 CopyLa capolista non è solo più una sorpresa, ma una realtà. Il San Domenico Savio vince ancora e consolida il primo posto nel Girone B di Eccellenza: difficile pensare agli astigiani come una semplice rivelazione che lotterà per salvarsi, dopo i 22 punti nelle prime 9 giornate e, probabilmente, si capirà di più dopo l’infrasettimanale, in programma il 1° novembre.

I ragazzi di mister Raimondi battono l’Albese grazie a Caracciolo e Bosco, restando in vetta solitaria: è +4 confermato sul Saluzzo che ha la meglio nel big match contro la Cheraschese al “Damiano”. Successo in rimonta per i granata di Rignanese, sotto per il gol di un Cornero in stato di grazia, ed in grado di portare a casa i tre punti con Caldarola e Bissacco.

 

Nerostellati a -5 dalla vetta, così come l’Olmo che pareggia 1-1 nell’anticipo del sabato ad Alessandria: con l’Asca è 1-1 in virtù delle reti di Capitao e Rosa. Si ferma dopo 4 turni la serie positiva della Pro Dronero, che cade 2-1 ad Asti, nel secondo big match della domenica: Lewandowski e Veglia fanno volare l’Alfieri a quota 16, non basta ai Draghi la rete di Dutto. 3-1 esterno fondamentale per il Fossano, che espugna Vinovo grazie alla doppietta di Buongiorno ed al centro di Di Salvatore, riaffaccandosi così verso le posizioni di vertice. 

 

Risale verso metà classifica la Benarzole di Burgato, che respira allontanando i bassifondi: 3-0 e sorpasso sull’Alpignano firmati Vallati e Tandurella (doppietta). Pareggio 2-2 fra Pinerolo ed Atletico Torino, con i padroni di casa che rimontano le reti di Persiano e Cavarero con Pareschi e Spera. Colpo esterno della Denso, infine, sul campo del Rivoli: altra rimonta, questa volta griffata Ammendolea e Sacco, dopo il gol iniziale di Piroli. Mercoledì 1° novembre si torna in campo con la decima giornata.