Studenti del “Guala” in due gioielli barocchi di Bra | Visite guidate pomeridiane anche in lingua straniera

0
574

Al via la terza edizione di “Adotta un gioiello della tua città” progetto di valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico della città di Bra che consente l’estensione dell’apertura al pubblico, con visite guidate gratuite, di alcuni siti di interesse.

Con il patrocinio del Comune di Bra, una quarantina di allievi del corso turistico dell’Istituto commerciale “Guala” di Bra saranno, fino a maggio, “Ciceroni” a disposizione dei visitatori di due edifici simbolo del patrimonio artistico del Barocco a Bra: la chiesa di Santa Chiara e quella della Santissima Trinità anche nota come Confraternita dei Battuti Bianchi.

Gli alunni offriranno anche la presentazione dei monumenti in lingua straniera (inglese, francese e tedesco).

Le classi coinvolte quest’anno, con il coordinamento della professoressa Marcella Brizio, sono la quarta C e la quarta T: gli alunni, più del doppio di quelli impegnati nella passata edizione, hanno seguito un corso di preparazione specifico.

Nella chiesa di Santa Chiara saranno presenti il sabato dalle 15 alle 18; nella confraternita dei Battuti Bianchi il sabato e la domenica, dalle 15 alle 18.