Calcio a 5 – Serie B: l’Elledì Carmagnola strappa un punto in casa del Lecco

0
259

Un punto che vale molto, moltissimo! Ieri pomeriggio, al palazzetto dello sport di Cesana Brianza, la MyGlass Elledì Carmagnola ha strappato un pareggio (1-1) al cospetto del Lecco.

 

Gialloneri in campo con Zimmari, Licciardi, Bussetti, Ottobre e Lastra e pericolosi con il furetto spagnolo, stoppato in uscita, due volte Giuliano e un destro in contro balzo di Oanea, deviato in calcio d’angolo. Zimmari attento e nulla da fare per gli “avanti” lombardi.

 

Prima frazione di gioco che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Cafagna tra i pali ad inizio secondo tempo e subito protagonista con alcuni interventi prodigiosi, ma al 12′ i carmagnolesi restano in inferiorità numerica: seconda ammonizione (per fallo di mano) ad Andrea Licciardi e cartellino rosso. Il Lecco ne approfitta immediatamente e, nello stesso minuto, si porta in vantaggio: Caglio per Fabani che, sul secondo palo, insacca l’1-0.

 

Ancora Lecco al 13′: sesto fallo Elledì e tiro libero battuto da Caglio, Cafagna con la punta delle dita alza la palla sopra la traversa! A 1’30” dalla sirena finale, arriva il gol dell’Elledì: Lastra serve Giuliano in banda, palla sul secondo palo per Manuel Solavagione che, prima col petto e poi di piede, insacca il preziosissimo 1-1! Gialloneri, così, che salgono a quota 5 punti in classifica!

 

Si torna in campo mercoledì 1 novembre: alle ore 16 e al palasport di Carmagnola (ingresso libero), si gioca la seconda giornata del triangolare della Coppa Italia di Serie B; la MyGlass Elledì ospiterà l’Aosta.

 

LECCO: De Filippo, Arellano, Fabani, De Stefano, Di Gregorio, Bavaresco, Caglio, Reis, Boschiggia, Iacobuzio, Amati, Quarenghi. Allenatore: Marco Seghetti (squalificato).
MYGLASS ELLEDì CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Licciardi, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Ottobre, Lastra, Zimmari, Novelli, Polimeni. Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Di Micco di Sesto San Giovanni e Volonterio di Como; crono: Genoni di Busto Arsizio.
Marcatori: 12′ st Fabani (L), 18’30” st Solavagione (C).

 

c.s.