Eccellenza: big match Saluzzo-Cheraschese, il Sando scappa? | Nona giornata aperta dal pari fra Asca ed Olmo. Albese sulla strada della capolista, Alfieri-Pro per rimanere in alto

0
385

SAM 1785 CopyIl pareggio fra Asca ed Olmo, firmato Capitao e Rosa, ha aperto un’attesa nona giornata di Eccellenza (Girone B): i cuneesi sfiorano il colpo ad Alessandria e, provvisoriamente, agganciano la Cheraschese al secondo posto, a -2 dalla vetta.

I nerostellati di Brovia saranno impegnati nel big match della domenica, al “Damiano” contro il Saluzzo che cerca il controsorpasso fra le mura amiche. 

 

Seconda sfida tutta da seguire, quella in zona playoff, fra Alfieri Asti e Pro Dronero: due squadre in salute, entrambe a quota 13, che proveranno a restare lassù, seguendo a ruota le big. Ed ecco che, quindi, potrebbe approfittare degli scontri diretti e tentare la fuga la capolista San Domenico Savio: gli astigiani troveranno, però, sulla propria strada un’Albese ferita dal pesante ko di domenica scorsa e desiderosa di riscatto, anche per allontanare i bassifondi della classifica. 

 

Deve battere un colpo, ancora una volta in trasferta, il Fossano, dopo la sconfitta casalinga con l’Alfieri: i biancoblu di Viassi, a -7 dalla testa, cercano punti pesanti a Vinovo con il Chisola. In chiave salvezza, gara importante per la Benarzole, che ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque gare: i rossoneri di Burgato ospitano l’Alpignano. In programma anche Pinerolo-Atletico Torino e Rivoli-Denso. Rinviata all’8 ottobre Union BussolenoBruzolo-Corneliano Roero.