Cuneo espugna 3-0 Malnate, coach Pezzoli: “Vittoria costruita con la ricezione”

0
462

Cuneo cancella immediatamente la sconfitta patita contro Saronno, stende Malnate 3-0 e conquista la seconda vittoria piena in campionato, salendo a quota 6.

Una vittoria di squadra, costruita con una ricezione da alte percentuali e con il gioco proficuo sui centrali, che sfondano tra l’altro la doppia cifra (con Perla top scorer a 14 e Cefaratti a 10 punti): un match sostanzialmente dominato, soprattutto nei primi due set, controllati e conclusi 22-25 e 14-25, battagliando maggiormente nel terzo, chiuso 23-25.

 

Un risultato rotondo che dà nuova linfa alla squadra di un soddisfatto coach Pezzoli: “Sono molto contento per la reazione della squadra dopo Saronno. I ragazzi hanno approcciato la partita veramente molto bene: devo fare i complimenti ai ricettori che hanno tenuto delle percentuali molto buone, permettendoci di giocare al meglio con i centrali, mettendo gli avversari in difficoltà. Nei primi due set li abbiamo messi sotto sin da subito, chiudendo in scioltezza: nel terzo, giocato punto a punto, sul finale abbiamo trovato un mini-break che abbiamo mantenuto fino al termine. Sono contento: quello di Malnate è un campo molto difficile, dove faticheranno in parecchi, contro una squadra giovane ma di grande qualità. Bravi noi a contenerli ed a sfruttare la buona qualità di ricezione che era mancata domenica scorsa“.

 

La testa, ora, va subito all’incontro fra le mura amiche di San Rocco Castagnaretta, contro Acqui Terme: “Prendiamo i tre punti ed archiviamo questa partita, pensando ora al prossimo impegno caslaingo con Acqui Terme, che ha vinto 3-1 contro Alba: sarà una gara delicata, anche perchè è il nostro ritorno al PalaUbiBanca dopo l’esordio, ci teniamo a far bene dopo la sconfitta di domenica scorsa, una lezione che ci è servita. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito fino a Malnate“.

 

Yaka Volley Malnate 0 – Ubi Banca San Bernardo Cuneo 3
Parziali set: 22-25, 14-25, 23-25

 

Yaka Volley : Botta 2, Favaro 9, Tascone 6, Aliverti 1, Gasparini 11, Lualdi 2, Muselli (L), Bollini 8, Reggiori, 2, Regattieri 2, Roncoroni N.E. Stella, Abou Zeid (L2), Daverio
Allenatori: Fabio Taiana e Renato Manfron – Dirigente: Mirko Gasparini

 

Ubi Banca S Bernardo CN: Coscione 2, Ariaudo 13, Perla 14, Cefaratti 10, Galaverna 8, Vittone 8, Rivan (L) N.E. Brignone M., Distort , Armando (L2), Dho, Gamba, Tomatis.
Allenatore : Luigi Pezzoli e Matteo Brignone – Dirigente: Claudio Gazzera

 

EP – Redazione Sportiva

In foto Enrico Perla, fra i migliori in campo