Volley A2/F: Cuneo pronta per il doppio turno casalingo con Montecchio e Soverato

0
374

Ritmo incalzante per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che si appresta a tornare protagonista con due match ravvicinati, entrambi al Pala UBI Banca: il calendario della Samsung Galaxy Volley Cup A2 propone infatti un doppio turno casalingo che andrà in scena tra domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre, rispettivamente con ospiti Sorella Ramonda Ipag Montecchio (VI) e Volley Soverato.

Il taraflex rosa cuneese si appresta dunque ad accogliere il ritorno delle ragazze di coach Salvagni dopo l’importante trasferta di Perugia: terza vittoria in appena sette giorni. Ora l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo guarda avanti, ad una sola lunghezza dalle capoliste, puntando importanti traguardi.

 

Domenica 29 ottobre, alle ore 17.00, fischio d’inizio della gara con Sorelle Ramonda Ipag Montecchio: le vicentine approderanno a Cuneo con la chiara intenzione di smuovere la classifica, dopo la sconfitta esterna di Orvieto. Una nuova sfida tra neopromosse, visto che anche Montecchio è approdata all’A2 dopo aver conquistato la promozione diretta al termine della passata stagione: un gruppo “rodato”, diretto dal palleggio della confermata Giroldi, affiancata da innesti importanti come Pamio, Gomiero e Marcolina. Alle ragazze di coach Bartolini non mancheranno di certo buoni stimoli nell’affrontare la trasferta cuneese.

 

«Montecchio – dichiara Bonifazi, palleggiatrice dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – è una squadra che ha tutte le caratteristiche per fare bene. Sinora hanno raccolto meno di quanto seminato, i loro stimoli saranno di certo importanti. Ho già avuto la possibilità di giocare contro Gomiero e Marcolina, ma conosco anche il potenziale delle loro compagne. Noi stiamo lavorando tanto e bene, il coach ci trasmette grande motivazione, portiamo in campo quel che facciamo in settimana. Cuneo deve pensare a Cuneo, abbiamo incassato tre vittorie che ora vanno confermate, soprattutto dinnanzi ai nostri tifosi. Domenica avremo anche l’onore di accogliere in veste ufficiale il nostro fan club che, dopo esser stato al nostro fianco sin dalla serie C, ora è ufficialmente costituito: diamo ufficialmente il benvenuto al “Cricet Club” e ringraziamo il suo promotore Franco Pipino. Avremo dunque un motivo in più per sfruttare al meglio il nostro che non deve essere un fattore ‘campo’ ma un fattore ‘casa’. Dopo aver affrontato a testa alta Montecchio penseremo al match con la capolista Soverato».