Verso Mondovì-Chieri, coach Delmati: “Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato”

0
362

Dopo due sconfitte che hanno fatto male, ma anche con le attenuanti sempre da tener conto degli infortuni, la LPM Bam Mondovì torna al PalaManera dove, sabato alle ore 20.30, ospiterà una delle squadre sulla carta più forti del campionato di A2, il Fenera Chieri.

Coach Delmati fa il punto della situazione, in vista di questo match già importante per il futuro delle monregalesi: “E’ stata una settimana in crescendo, con diverse ragazze che stanno recuperando la condizione fisica. Stiamo riuscendo ad essere più completi in allenamento, con maggiore qualità. Con tanti infrasettimanali, nelle settimane intere è importante poterlo fare, riuscire a prepararci tutte insieme: le prossime giornate saranno importanti anche da un punto di vista di condizione fisica. Gli infortuni? Fanno parte del gioco: bisogna rimanere sereni, lavorare e parlare poco. Questa è la ricetta per superare i momenti difficili“.

 

Di fronte, ecco una formazione importante come il Fenera, reduce anch’essa però da una sconfitta: “Chieri ha perso contro una formazione in salute come Marignano, ma è una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria, anche per la completezza del suo organico. Torniamo finalmente a giocare in casa, dopo la partita con Trento in cui il pubblico ci aiutò tantissimo. Spero che ci rimanga vicino anche domani sera, in un inizio di stagione nel quale giocheremo poco fra le mura amiche“. 

 

Redazione Sportiva

Foto Guido Peirone