Serie D: Il Bra nell’anticipo attende il Varese di Iacolino

0
444

bra varesePartita dalle grandi suggestioni per il Bra, nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie D.

Sabato pomeriggio, alle 15, al “Bravi” arriva infatti quel Varese che, lo scorso anno, rappresentò la svolta per l’undici giallorosso. Giunto a Bra da capolista e con i favori del pronostico, lo squadrone lombardo si trovò davanti un Bra ancora a quota zero che al termine di una gara di grande cuore riuscì a strappare un 1-1 grazie a Rossi che da un lato condannò il mister lombardo Ramella all’esonero, e dall’altro segnò l’inizio della ripresa per i ragazzi di Daidola.

 

Oggi la situazione è radicalmente cambiata. Sulla panchina del Varese, dopo numerosi avvicendamenti, siede oggi l’ex Cuneo Iacolino ma il clima rispetto a 12 mesi fa è tutt’altro che rilassato. Il Varese, partito con forti ambizioni di promozione, galeggia oggi a metà classifica, a soli due punti dalla zona play out a quota 11 punti, figli di tre vittorie, due pareggi e ben cinque sconfitte, una condizione che fa sì che la gara di Bra profumi di ultima spiaggia per il pluri-decorato allenatore piemontese. Che per un incontro così dovrà ancora una volta fare i conti con un’infermeria al limite del sold-out: Iacolino dovrà infatti fare a meno di Longobardi, Bizzi, Magrin e M’Zoughi mentre l’attaccante argentino Molinari dovrebbe essere della partita seppur con un tutore a protezione della testa dopo lo scontro in allenamento prorio con M’Zoughi. Plausibile, nella gara con il Bra, la conferma del classico 4-3-1-2 con, rispetto alla gara pareggiata per 3-3 con la Caronnese, il ritorno tra i pali di Frigione al posto di Bizzi e, in difesa, l’esperto Rudi a sostituire Bruzzone.

Il Bra, di par suo, cercherà di sfruttare al massimo il delicato momento della squadra lombarda, forte di una condizione eccellente confermata dal buon pareggio a reti bianche ottenuto domenica sul difficile campo di Inveruno. Un pari che consente ai ragazzi di Daidola di allungare a 6 la striscia di risultati utili e di stazionare, con 18 punti, in piena zona Play Off. Una condizione figlia di una solidità difensiva importante (con 9 reti al passivo è la terza retroguardia del torneo) e di un attacco che, alle spalle del bomber Lazzaro, sta mostrando la capacità di tutti i suoi interpreti di andare a rete, con il ritrovato Montante decisivo nelle ultime gare ma anche con i centrocampisti e con i difensori, un’arma in più da sfruttare contro una difesa, quella lombarda, tutt’altro che impermeabile.

Fischio di inizio alle ore 15, arbitro dell´incontro il signor Silvera di Valdarno (Arezzo), coadiuvato dagli assistenti Angelini di Empoli (Firenze) e Basili di Siena.