Intitolata una rotatoria al Comizio Agrario di Mondovì per i 150 anni di attività

0
423

Anteprima istituzionale per “Peccati di gola”. In attesa dell’inaugurazione della manifestazione, si è infatti svolta l’intitolazione al Comizio Agrario di Mondovì della rotatoria posta all’intersezione tra Viale Vittorio Veneto e via della Cornice, segno tangibile del legame esistente tra la città ed una delle sue istituzioni più longeve.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Paolo Adriano, il presidente del Comizio agrario Oreste Bertola ed il vicepresidente Attilio Ianniello.

 

Nell’aiuola centrale della rotonda è stato messo a dimora un albero di melo. “Un omaggio alla vocazione agricola del nostro territorio e, soprattutto, al meritorio lavoro del Comizio Agrario che – spiega il sindaco, Paolo Adriano – ha attraversato 150 anni di storia a fianco di intere generazioni di monregalesi, trasmettendo loro un patrimonio inestimabile di saperi. Oggi è l’unico sopravvissuto degli oltre trecento costituiti nel XIX secolo e prosegue nel ruolo di testimone e guida del miglioramento agronomico, economico, morale e sociale del mondo rurale”