Enti locali e tributi: a Bra una giornata formativa di Anutel

0
354

Si parlerà di tributi locali, di ammissione al passivo fallimentare dell’ente locale e delle modalità di notifica degli atti tributari nella giornata formativa organizzata da Comune di Bra e ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) in programma per giovedì 16 novembre 2017 nella Sala Conferenze del Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” di Largo Resistenza.

Il convegno, a partecipazione gratuita per gli Enti locali, affronterà con taglio pratico e alla luce delle più recenti novità normative in merito, tutti gli aspetti relativi a procedure fallimentari e altre principali procedure concorsuali, in particolare, le modalità di notifica degli atti impositivi nella fase pre e post procedura fallimentare, nonché le modalità, i termini e gli effetti dell’insinuazione al passivo. A relazionare sul tema sarà Maria Suppa, avvocato tributarista e patrocinante in Cassazione, tra i maggiori esperti nazionali in materia.

L’apertura dei lavori è prevista per le 9 con i saluti dell’Amministrazione Comunale e gli interventi dei componenti del Comitato regionale ANUTEL per il Piemonte Raffaele Grillo (Capo Servizio Ufficio Tributi del Comune di Bra), Christian Amadeo (Responsabile Servizio Tributi del Comune di Settimo Torinese) e Daniela Martinengo (Responsabile Servizio Gestione Tributi del Comune di Asti). Si proseguirà con la formazione a cura dell’avvocato Suppa, con chiusura lavori prevista per le 16.30.

Al fine di garantire una migliore organizzazione e visti i posti limitati, si consiglia di compilare la scheda di iscrizione presente sul sito www.anutel.it entro giovedì 9 novembre 2017. A conclusione dei lavori verrà inviato l’attestato di partecipazione. Maggiori informazioni scrivendo a [email protected]. (em)