Rally del Piemonte: Matteo Giordano con Vilma Grosso tra ricordi ed ambizione

0
382

Cresce l’attesa per la terza edizione del “Rally del Piemonte” in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre, con partenza ed arrivo a Dogliani.

 

Sulle colline dell’Alta Langa si snoderà una gara tutta su asfalto, ricca di saliscendi, con oltre 100 equipaggi iscritti. Fra questi vi è quello composto da Matteo Giordano e Vilma Grosso, che faranno coppia (inedita) a bordo di una Renault Clio R3C della FR New Motors, in gara con la collaborazione del Winners Rally Team.

 

La gara langarola, organizzata da Aeffe Sport e Comunicazione, è articolata su 6 prove speciali: doppio passaggio sulle “Cigliè”, “Pascomonti – Mondovì” e “Cornole – Corradini” per un totale di 36.80 km, che diventano quasi 148 al netto di tutti i trasferimenti.

 

Da ricordare che lo scorso anno il pilota del Passatore, in coppia con la moglie Manuela Siragusa, ottenne uno splendido 2° posto assoluto al volante di una Mitsubishi Evo 9 quattro ruote motrici.

 

“Eh si, giusto un anno fa ottenni con Manuela un risultato bellissimo, fu una giornata emozionante! Messi da parte i ricordi – commenta a freddo Matteo Giordano – a Dogliani sarà una gara non molto lunga ma di sicuro parecchio intensa. Da un lato prove speciali rapide e perfino corte, dall’altra pochissimo tempo per trovare subito il ritmo gara: non daremo nulla per scontato! Sono contento di correre insieme a Vilma Grosso, ragazza di grande passione e con tanta esperienza maturata negli ultimi anni. Difficile fare previsioni sull’andamento della gara, di certo le strade saranno sempre più sporche vista la carenza di pioggia che sta affliggendo la nostra provincia”.

 

c.s.