Prosegue la collaborazione tra l’AVIS e il Gruppo piemontese “Donatori di Sangue del Corpo della Guardia di Finanza”

0
415

Anche quest’anno, presso la caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta” di Torino, sede del Comando Regionale Piemonte della Guardia di Finanza, è stata realizzata la consueta raccolta ematica, a cui i finanzieri e i loro familiari partecipano sempre numerosi.

 

Il Gruppo “Donatori di Sangue del Corpo della Guardia di Finanza”, costituito nel 2003 con l’intento di promuovere la cultura della donazione di sangue ed emocomponenti tra gli appartenenti al Corpo in servizio in Piemonte, fornisce il suo contributo tre volte l’anno, servendosi dell’auto emoteca che l’AVIS mette a disposizione presso la caserma di Corso IV Novembre, con personale medico e paramedico.

 

Le adesioni al le periodiche campagne di donazione hanno fatto registrare, nel corso degli anni, una costante affluenza di volontari fra le Fiamme Gialle piemontesi, che annoverano numerosi donatori nell’intera Regione.

 

Un gesto di altruismo e di gratuita generosità, fortemente sentito dai militari del Corpo, i quali continuano a distinguersi per la profonda sensibilità al tema della solidarietà umana, in particolare rispetto alle esigenze della comunità locale nel la quale sono inseriti. Con la propria attenta partecipazione, la Guardia di Finanza, anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione promosse in tutti i Reparti del Piemonte, intende dare un concreto e fattivo contributo a quanti, meno fortunati , vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue.

 

Le Fiamme Gialle piemontesi, quindi, oltre ad essere quotidianamente impegnate per assicurare la legalità e la sicurezza economica e finanziaria del Paese, continuano a compiere gesti semplici ma important i in favore dell’intera cittadinanza.