Le fiamme continuano a devastare le valli cuneesi: situazioni drammatiche a Pietraporzio e Casteldelfino | Vigili del Fuoco ed AIB impegnati su molteplici fronti: roghi anche a Murazzano, Montelupo Albese, Cortemilia e Pezzolo Valle Uzzone

0
488

Continuano a bruciare le valli della provincia di Cuneo, con situazioni che restano estremamente serie su più punti: le più gravi, attualmente, restano quelle nelle zone di Pietraporzio-Sambuco e Casteldelfino.

 

In Valle Stura, restano ancora attive dopo 5 giorni, le fiamme in quota fra Pietraporzio e Sambuco: l’incendio resta esteso, nonostante il massiccio sforzo di Vigili del Fuoco e Volontari AIB con l’ausilio di mezzi aerei. Per domani è previsto l’impiego di 8 squadre AIB, mentre per oggi si è provveduto al contenimento del rogo, in una situazione che resta difficile sia per la zona impervia che per le condizioni climatiche.

 

Delicato anche l’intervento a Casteldelfino, in Valle Varaita, dove continua a bruciare l’area boschiva: anche in questo caso, intenso lavoro di Vigili del Fuoco ed AIB e dell’elicottero impegnato dal primo pomeriggio a supporto.

 

Sarà una nottata di monitoraggio, da domani mattina riprenderanno le operazioni di spegnimento, comunque difficili anche a causa dei tanti fronti aperti sia in provoncia di Cuneo, con incendi segnalati a Murazzano, Montelupo Albese e quelli più sotto controllo a Cortemilia e Pezzolo Valle Uzzone, sia per quelli nel pinerolese, nel torinese ed in Val Susa.

 

EP – Redazione Ideawebtv.it

In foto l’incendio a Pietraporzio (Foto SB)