Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le migliori aziende italiane ha fatto tappa a Cuneo | Firmata la partnership “ELITE-Confindustria” tra ELITE e l’associazione territoriale di Confindustria Cuneo

0
411

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le nuove società ELITE ha fatto tappa oggi a Cuneo.

Il presidente di Confindustria Cuneo Mauro Gola ha sottoscritto nell’occasione la partnership “ELITE-Confindustria Cuneo” che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle società associate a Confindustria Cuneo che entreranno in ELITE.

ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

La community di ELITE è oggi caratterizzata da oltre 600 aziende di 25 Paesi in tutto il mondo in rappresentanza di 36 settori che generano oltre 50 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 215.000 posti di lavoro in tutta Europa e non solo.

Il roadshow rientra nelle attività di ELITE e Confindustria dedicate a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa.

Nicole Fashion Group Spa, la nota casa di moda di abiti da sposa, è stata nominata per l’ingresso in ELITE.

Andrea Tessitore, responsabile del progetto ELITE-Confindustria, ha commentato: “La provincia di Cuneo, che vanta un tessuto imprenditoriale di piccole medie imprese solido e con elevata predisposizione all’export, sta superando i livelli di produzione pre-crisi del 2007.

La tappa del roadshow ha come obiettivo quello di rendere le aziende del territorio ulteriormente consapevoli dell’opportunità che offre il programma ELITE nell’accompagnarle in maniera tangibile e concreta, verso una crescita non solo dimensionale ma anche culturale”.

Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo, ha dichiarato: “Abbiamo aderito con entusiasmo al programma ELITE, un modello virtuoso di sostegno ai progetti e alle capacità di internazionalizzazione delle imprese. Presidiare il Desk territoriale di ELITE significa farsi promotori di un processo di crescita concreto per le imprese selezionate.

Siamo certi di poter dire che per le aziende coinvolte i risultati sono tangibili a partire dal rafforzamento delle competenze industriali, finanziarie e organizzative necessarie ad un ulteriore sviluppo.

Grazie alla nostra attività di promozione del progetto una nostra associata ha già presentato la candidatura e, con nostro estremo orgoglio, è stata ammessa al percorso. Ed altre aziende hanno già manifestato interesse”.