Trasferta positiva a Reggio Emilia per U15 ed U17 del Cuneo | Vittoria 1-0 per la squadra di Giordana, 2-2 per i giovani di Petruzzelli

0
450

Doppia trasferta positiva per il Cuneo a Reggio Emilia: l’Under 15 e l’Under 17 biancorosse tornano a casa con un bottino complessivo di 4 punti. I 2001 di Giordana vincono 1-0 e consolidano il primato in classifica, i 2003 di Petruzzelli pareggiano 2-2 contro un’ottima squadra e confermano i segnali di crescita evidenziati nelle scorse settimane.

 

E’ un calcio di punizione di Marchisone, al 3′ della ripresa, a regalare ai ragazzi di Giordana il big match di giornata nel girone B del torneo Under 17 Serie C: bravi i 2001 del Cuneo a sopperire alle assenze per infortunio di due pedine importanti come Negro e Ballone. I biancorossi, ancora imbattuti, confermano l’ottimo momento di forma confermando il primo posto in classifica, con un punto di margine sull’Alessandria. Chiaramente soddisfatto il tecnico Mauro Giordana: “Una grande prova in un complesso sportivo straordinario, è sempre bello giocare a Reggio Emilia. Si affrontavano due squadre forti, la partita è stata giocata a ritmi altissimi, bravo Marchisone a risolverla con un gran gol”. Dopo 7 giornate, come detto, il Cuneo guarda tutti dall’alto, ma Giordana invita i suoi ragazzi all’umiltà: “E’ troppo presto per porsi degli obiettivi: siamo un bel gruppo e ne siamo consapevoli, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo, dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare”. Non solo la classifica fa sorridere il tecnico dei 2001 del Cuneo: “Vedo ragazzi che crescono e migliorano allenamento dopo allenamento: è questo il vero obiettivo di chi lavora in un settore giovanile”.

 

Pareggio e ottima prova di carattere, invece, per i 2003 di Petruzzelli, che a Reggio vanno sotto per due volte, ma per due volte riescono a rimontare: al 25′ Gazzera fa 1-1, nella ripresa Samake, su rigore, acciuffa il pareggio al 27′. Soddisfatto il tecnico biancorosso: “Una buona partita, contro una squadra forte, potevamo vincere entrambe, ma il risultato di pareggio probabilmente è il più giusto. Sono contento per la determinazione che abbiamo dimostrato rimontando per due volte lo svantaggio”. Il difetto dell’Under 15 biancorossa, già evidenziato nella scorse partite, è sempre lo stesso: “Dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione, – spiega Petruzzelli – sull’1-1 abbiamo avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio. Non erano occasioni clamorose, ma potevamo e dovevamo fare meglio”.

Domenica l’Under 15 e l’Under 17 biancorosse tornano in campo in casa: al Parco della Gioventù arrivano i pari età della Pro Piacenza.

 

Andrea Dalmasso