Seconda Categoria H: il Sant’Albano condanna il Murazzo al primo ko stagionale

0
498

Il Sant’Albano costringe il Murazzo al primo stop stagionale, imponendosi per 3 reti a 2 nei confronti dei “bianco-azzurri” fossanesi, nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone H.

Prima frazione di gioco a completo appannaggio dei locali “arancio-neri” che comandano le operazioni di gioco, costringendo i ragazzi di mister Bergesio a rintanarsi nella propria metà campo e portandosi sul doppio vantaggio.

 

Secondo tempo in cui, invece, gli ospiti provano a reagire segnando subito la marcatura che riapre la partita; poco dopo, però, i locali allenati da mister Parola ristabiliscono le distanze e controllano piuttosto agevolmente la partita fino ai minuti finali in cui il Murazzo ha ancora la forza per provare a riaprire la partita; ma ormai il cronometro è dalla parte degli “arancio-neri” locali che conquistano, così, i 3 punti, agganciando i diretti avversari odierni a quota 11 punti.

 

Al 10’ ospiti in avanti con il traversone dalla destra di Olocco per Prato che aggancia e prova a girarsi per la conclusione ma la difesa locale contrasta il capitano “bianco-azzurro”. Al 14’ vantaggio locale con Unia che di testa sfrutta un cross dalla sinistra e batte imparabilmente Sarale. Al 24’ traversone dalla sinistra di Galliano che Sarale è costretto a smanacciare in corner. Al 29’ ancora “arancio-neri” in avanti con una veloce ripartenza che porta Viale al tiro di mancino troppo debole e centrale per impensierire Sarale. Al 30’ il Sant’Albano trova il raddoppio: Viale scappa via sulla fascia destra e mette un traversone rasoterra teso nel mezzo a cercare Unia, la sfera sbatte sulle gambe di Ionut Farcas-Lohan che la mette sfortunatamente alle spalle di Sarale. Al 38’ sussulto d’orgoglio degli ospiti con l’angolo battuto da Ballario che trova Pompeiano che indirizza di testa verso il secondo palo trovando la grande risposta di Brignone che salva i suoi.

 

Al ritorno dagli spogliatoi il Murazzo trova subito la rete che accorcia le distanze: traversone dalla destra di Busso che viene liberato dalla difesa locale, sulla ribattuta si avventa Pompeiano che controlla e calcia imparabilmente alle spalle di Brignone. Il Sant’Albano non si scoraggia e al 9’ ristabilisce le distanze con Cattaneo che stacca di testa su corner e infila la sfera nel “sette” alla sinistra di Sarale. Al 19’ ci provano gli ospiti con Prato che dal limite dell’area conclude alto sopra la traversa. Al 23’ sponda di Kpahyri per Pompeiano che prova la conclusione incrociata deviata in corner dalla retroguardia “arancio-nera”. Ancora il numero 10 fossanese protagonista al 26’ quando calcia secco di mancino trovando la pronta risposta di Brignone. Al 27’ ancora Murazzo all’attacco con Tarditi che combina con Pompeiano che prova il tocco di punta che non sorprende, però, l’estremo difensore locale. Al 28’ occasionissima per il Sant’Albano con Unia che gira al volo su corner dalla sinistra non inquadrando, però, lo specchio della porta difesa da Sarale.

 

L’estremo difensore “bianco-azzurro” si rende protagonista per due volte andando prima a deviare in corner una punizione di Viale al 32’ e, successivamente, respingendo una girata a botta sicura del neo entrato Matija al 37’. Al 42’ ci prova Ballario direttamente su calcio di punizione trovando la bella parata di Brignone che alza la sfera in angolo. Al 43’ è Matija per i suoi ad avere sui piedi la palla gol che spedisce, però sul fondo dal limite dell’area. Al 48’ arriva la seconda rete murazzese con Ballario che pennella una precisa punizione per la testa di Giordano che batte Brignone sul secondo palo.

 

ASD SANT ALBANO – ASD MURAZZO 3-2

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Olocco Jvan (dal 1’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry), Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan (dal 1’ s.t. Tarditi Manuel), Boscarino Jacopo, Busso Marco (dal 33’ s.t. Mancuso Lorenzo), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Giordano Federico. Torregrossa Calogero, Seye Modou, Lamberti Giacomo, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE SANT’ALBANO: Brignone Matteo, Grosso Marco (dal 21’ s.t. Falco Daniele), Galliano Luca, Grassi Samuel, Donalisio Cristian (Cap.), Racca Marco, Cattaneo Enrico (dal 34’ s.t. Mbaye Assane), Viale Nicolò, Unia Matteo (dal 28’ s.t. Matija Klesti), Rosa Paolo (dal 40’ s.t. Audetto Stefano), Bertoglio Davide (dal 17’ s.t. Baldracco Matteo). Galesio Nicolò, Chiavassa Cristian. Allenatore: Parola Fabio.
Reti: 14’ p.t. Unia Matteo (SA), 30’ p.t. Farcas-Lohan Ionut (M) Aut., 2’ s.t. Pompeiano Alessio (M), 9’ s.t. Cattaneo Enrico (SA), 48’ s.t. Giordano Federico (M).

 

Ammonizioni: Ballario Marco (M), Boscarino Jacopo (M), Farcas-Lohan Ionut (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato