Non c’è tregua per la Valle Stura: tornano a bruciare i boschi di Pietraporzio

0
428

Sembra non esserci tregua per i boschi della Valle Stura: nonostante le buone notizie arrivate in mattinata, è tornato a bruciare con preoccupante intensità l’incendio che da ormai 4 giorni si è sviluppato nella zona di Pietraporzio e Sambuco. 

 

Non è bastato il massiccio impiego di uomini e mezzi (di Vigili del Fuoco e Volontari AIB) via terra e degli elicotteri per le operazioni via aria: il forte vento ha purtroppo acceso nuovi focolai, con la situazione che, in pratica, è preossochè identica a quella degli scorsi giorni. Tutto da rifare quindi, con le operazioni di spegnimento che riprenderanno nella mattinata di domani. 

 

Considerata la situazione estremamente seria di questi giorni, non solo a Pietraporzio, ma anche in altri punti della provincia, l’AIB “raccomanda tutta la popolazione alla massima cautela nei prossimi giorni, anche solo nel gettare un mozzicone di sigaretta; la situazione è estremamente delicata, è sempre in vigore il decreto di massima pericolosità per gli incendi boschivi, che prevede per i trasgressori sanzioni fino a 2000 €, vietando l’accensione di fuochi, e tutto ciò che può provocare inneschi a meno di 100 mt dalle aree boschive”.

 

EP – Redazione Ideawebtv.it

Foto SB