Da Farigliano e Carrù a Torino a vedere lo spettacolo “Il fantastico mago di Oz” | Un’iniziativa di “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, sabato 4 novembre 2017

0
479

Il C.R.A.L. di Farigliano, in collaborazione con il Comune di Farigliano e la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano, nell’ambito del progetto culturale “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, organizza per il pomeriggio di sabato 4 novembre una gita a teatro a Torino.

Questa volta si assisterà allo spettacolo pomeridiano, delle 15.30, della rappresentazione teatrale “Il fantastico mago di Oz”, di Germana Erba e Franca Dorato, a cura della compagnia Torino Spettacoli, con i Talenti del Liceo “Germana Erba” e con la regia di Franca Dorato, al Teatro Erba in Corso Moncalieri a Torino.
Ispirato liberamente al celebre romanzo di Lyman Frank Baum, il musical “Il fantastico mago di Oz” può contare sul tessuto musicale originale di Bruno Coli e sulla piena interazione di prosa, canto e danza in un’ambientazione di impatto.

La cifra stilistica dello spettacolo affida all’interdisciplinarietà il compito di rievocare una storia celebre e amata e, al tempo stesso, tutta da scoprire nei suoi messaggi e nelle sue attuali e universali possibilità comunicative.

Una giovane maestra racconta alla sua classe una storia: la protagonista di questa avventura, Dorothy, è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy e la trasporta in volo.
La partenza sarà in pullman sabato 4 novembre alle 13.45 da Farigliano (Piazza Vittorio Emanuele II), alle 13.50 dalla Frazione Naviante di Farigliano (Bivio Fondovalle Tanaro) e alle 14 da Carrù (Piazza Mercato del Bestiame).
Per informazioni e prenotazioni contattare la signora Romana Gaiero al numero 3387288283 entro mercoledì 25 ottobre.